Brasileirao: America Mineiro-Ponte Preta, Flamengo-Vitoria e Palmeiras-Gremio

Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

AMERICA MINEIRO – PONTE PRETA | venerdì ore 00:30

Promossa nel Brasileirao al termine della scorsa stagione, l’America Mineiro sta faticando ad adattarsi a questo nuovo contesto: ultima in classifica, appare in grande difficoltà soprattutto dal punto di vista offensivo e ha finora realizzato solo tre gol in quattro giornate. Ciononostante, il tecnico Givanildo Oliveira sembra intenzionato a confermare il prudente sistema di gioco finora adottato, in cui c’è spazio per una sola punta di ruolo, non sempre assistita nel modo giusto dai trequartisti. In difesa, però, c’è l’importante ritorno dell’esperto Alison, che è uno dei punti di forza della squadra e ha superato un infortunio alla coscia destra. Il Ponte Preta, dal canto suo, deve ancora andare in gol in trasferta nell’attuale campionato. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Alison, Sueliton, Xavier, Leandro Guerreiro, Danilo, Claudinei, Alan Mineiro, Eduardo, Rafael Bastos.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Jeferson, Fabio Ferreira, Kadu, Reinaldo, Joao Vitor, Matheus Jesus, Felipe Menezes, Felipe Azevedo, Roger, Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.66, Paddy Power)




FLAMENGO – VITORIA | venerdì ore 02:00

La vittoria ottenuta nello scorso fine settimana contro il Ponte Preta è stata importantissima anche a livello psicologico per il Flamengo, che era reduce da un periodo davvero delicato. Pochi giorni prima, infatti, Muricy Ramalho – allenatore molto esperto, con un passato da centrocampista – era stato costretto a lasciare la panchina del club per motivi di salute. La società ha deciso di affidare almeno temporaneamente la guida tecnica della squadra a Zé Ricardo, comunque confermato anche in vista del prossimo impegno. Pur non mostrandosi solidissimo a livello difensivo, il Flamengo appare in crescita: potrebbe ottenere un risultato positivo e dar vita a un match divertente contro il Vitoria, che a sua volta è reduce da cinque “gol” di fila in partite ufficiali.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Leo Duarte, Cesar Martins, Jorge, Marcio Araujo, William Arao, Mancuello, Alan Patrick, Marcelo Cirino, Felipe Vizeu.
VITORIA: Fernando Miguel, Maicon Silva, Victor Ramos, Ramon, Diego Renan, Amaral, Willian Farias, Flavio, Vander, Dagoberto, Kieza.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + GOL (2.15, #)
OVER 1.5 (1.28, William Hill)
PALMEIRAS – GREMIO | venerdì ore 02:00

Non è un momento esaltante per il Palmeiras, che ha perso due delle ultime tre partite disputate. La squadra allenata da Cuca appare abbastanza agitata: nelle scorse ore, il tecnico ha criticato soprattutto Dudu, esterno sinistro offensivo, le cui recenti prestazioni non sono state all’altezza della situazione; il calciatore ha risposto a tono, dimostrando di non aver gradito queste esternazioni. Situazione molto differente per il Gremio, che ha iniziato benissimo il campionato e insegue un successo per raggiungere di nuovo in testa alla classifica l’Internacional, vittorioso nelle scorse ore contro l’Atletico Paranaense. Il Gremio impressiona soprattutto in fase difensiva: dopo le prime quattro giornate di campionato, non ha ancora incassato gol.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Tchê Tchê, Thiago Martins, Vitor Hugo, Zé Roberto, Jean, Matheus Sales, Gabriel Jesus, Moises, Dudu, Alecsandro.
GREMIO: Bruno Grassi, Edilson, Geromel, Bressan, Marcelo Hermes, Walace, Maicon, Giuliano, Douglas, Everton, Luan.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.68, Paddy Power)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.55, William Hill)
Impostazioni privacy