Roland Garros: S. Williams-Putintseva e Bertens-Bacsinszky

L’edizione numero 115 dello Slam parigino è giunta alla dodicesima giornata. Si giocano gli ultimi due quarti di finale del singolare femminile: Serena Williams è impegnata contro Yulia Putintseva, mentre Kiki Bertens sfida Timea Bacsinszky.

S. WILLIAMS – PUTINTSEVA | giovedì ore 15:00

Finora, in questa edizione del Roland Garros, Serena Williams ha avuto qualche problema soltanto al terzo turno, di fronte a Kristina Mladenovic: la numero uno del mondo – che in precedenza aveva eliminato senza problemi Magdalena Rybarikova e Teliana Pereira – ha superato la francese in due set combattuti, per poi tornare a essere dominante in occasione del match che la vedeva opposta a Elina Svitolina, battuta con un duplice 6-1. Il fatto che la pioggia degli ultimi giorni abbia reso pesanti i campi esalta ancor di più la potenza fisica di Serena, che presumibilmente otterrà un nuovo successo convincente ai danni di Yulia Putintseva, già uscita sconfitta in modo abbastanza netto da entrambi i precedenti, giocati nel 2013 a Madrid e nello scorso marzo a Indian Wells.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.28, William Hill)




BERTENS – BACSINSZKY | giovedì ore 15:00

Ottimo momento per Kiki Bertens, che ha vinto gli ultimi undici incontri disputati: dopo aver conquistato il titolo a Norimberga, peraltro partendo dalle qualificazioni, la tennista olandese sta ben impressionando al Roland Garros. Timea Bacsinszky, dal canto suo, ha l’opportunità di approdare in semifinale nello Slam parigino per il secondo anno consecutivo. Già nel 2014, queste due giocatrici si affrontarono in una prova dello Slam: agli US Open, Bacsinszky si impose grazie al ritiro della propria avversaria, che aveva conquistato il primo set al tie-break ed era in svantaggio per 4-3 nel secondo. Prima della brusca interruzione, insomma, la sfida di due anni fa era molto equilibrata. Ci sono buone possibilità che anche l’ormai imminente nuovo confronto sia combattuto.

PRONOSTICO: TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (3.75, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.82, #)
Impostazioni privacy