Amichevoli internazionali: Spagna-Corea del Sud e Russia-Repubblica Ceca

Nel pomeriggio di mercoledì si giocano due partite con in campo squadre che parteciperanno a Euro 2016: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPAGNA – COREA DEL SUD | mercoledì ore 16:30

Il commissario tecnico della Spagna Vicente del Bosque nell’amichevole che si giocherà su campo neutro nella Red Bull Arena di Salisburgo farà le prime prove in vista del prossimo impegno agli Europei di calcio a cui questa nazionale si presenterà da campione in carica. Nella sfida contro la Corea del Sud ci sarà già spazio per alcuni dei calciatori che faranno poi parte della formazione tipo da schierare in Francia. Questo sarà il penultimo test prima della partenza per la Francia, prima ci sarà un’ultima amichevole contro la Georgia. In questa partita contro la Corea del Sud potrebbe esserci l’esordio assoluto di Sergio Rico, e potrebbero giocare un tempo anche i calciatori del Barcellona che si sono aggregati in ritardo alla squadra dopo avere giocato la finale di Coppa del Re. Ieri Del Bosque non ha dato particolari indicazioni sulla squadra che giocherà contro la Corea del Sud, ma è probabile che nel primo tempo vengano subito inseriti i titolari inamovibili del Barcellona (Piqué, Alba, Busquets, Iniesta) e che in attacco ci sia la staffetta tra Morata e Aduriz. Il terzino destro potrebbe essere Bellerin, convocato dopo l’infortunio del difensore del Real Madrid Carvajal nella finale di Champions contro l’Atletico Madrid.

La Corea del Sud ha fatto ottimi risultati negli ultimi due anni ma senza mai affrontare nazionali di alto livello dopo il deludente Mondiale del 2014. In questa partita contro una squadra di alto tasso tecnico anche la consueta organizzazione tattica dei coreani dovrebbe andare in difficoltà.

La vittoria della Spagna è a quota 1.42 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
SPAGNA: Casillas, Bellerín, Piqué, San José, Alba, Busquets, Cesc Fábregas, Thiago Alcantara, Iniesta, Nolito, Morata.
COREA DEL SUD: Jung Sung-ryong, Lee Yong, Jeong-ho, Hyun-soo, Kim Kee-hee, Ki Sung-yueng, Woo-Young Jung, Han Kook-young, Ji Dong-won, Son Heung-min, Suk Hyun-jun.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, Intralot)




RUSSIA – REPUBBLICA CECA | mercoledì ore 18:00

Russia e Repubblica Ceca saranno due protagoniste dei prossimi Europei di calcio e si affrontano in questa amichevole di preparazione al Tivoli Stadion Tirol di Innsbruck.

La Russia da quando Slutsky ha preso il posto di Capello ha migliorato di parecchio il suo rendimento e ha vinto tutte e quattro le ultime partite di qualificazione a Euro 2016. Slutsky ha convocato ben sette calciatori del Cska Mosca e ha potuto da subito contare su una base di calciatori che conosceva bene, a questi si aggiungono Smolnikov, Shatov, Dzyuba e Kokorin dello Zenit di San Pietroburgo. Gli ultimi risultati positivi hanno riportato un po’ di entusiasmo nei confronti di una nazionale che avrebbe bisogno di fare bene negli Europei per preparare alla meglio i prossimi Mondiali del 2018 che giocherà in casa. I problemi maggiori della Russia riguardano la difesa: il portiere non è un campione e la difesa ha sì grande esperienza ma è costituita da giocatori lenti e che spesso tendono a perdere la giusta concentrazione.

La Repubblica Ceca è una nazionale che tradizionalmente fa molto bene nel corso degli Europei, ha una squadra collaudata e una formazione tipo ben definita, questo potrebbe fare la differenza in un torneo breve come questo. Il recente 6-0 rifilato a Malta – nazionale di scarso valore ma che negli ultimi anni raramente ha concesso goleade agli avversari – è un buon biglietto da visita in vista di questa sfida che si preannuncia equilibrata.

Probabili formazioni
RUSSIA: Lodygin, Smolnikov, Neustädter, Ignashevic, Kombarov, Golovin, Mamaev, Glushakov, Shatov, Dzyuba, Kokorin.
REPUBBLICA CECA: Vaclík, Gebre Selassie, Suchý, Kadlec, Limberský, Darida, Plašil, Skalák, Rosický, Krejčí, Necid.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.57, Intralot)
X (3.05, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy