Serie B: Trapani-Spezia (martedì)

Martedì sera alle 20.30 si gioca il ritorno della prima semifinale playoff di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici

TRAPANI – SPEZIA | martedì ore 20:30

Nella partita d’andata il Trapani ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno: lo Spezia, dopo lo 0-1 subito sabato scorso, per qualificarsi alla finale sarà costretto a vincere con due gol di scarto per qualificarsi direttamente alla finale (non sono previsti tempi supplementari e in caso di pareggio nel risultato dei 180′ passerebbe la meglio classificata nella regular season, cioè il Trapani).

Il Trapani nella sua prima apparizione assoluta ai playoff di Serie B sta continuando a dimostrare di essere in grandissima condizione fisica e sopratutto di potere sfruttare al massimo il vantaggio di aver chiuso la regular season al terzo posto. Lo Spezia invece rischia di farsi sfuggire per il terzo anno consecutivo la possibilità di giocarsi la finale playoff, anche se è chiaro che, come dimostrato anche nel turno preliminare con il Cesena, i ragazzi di Di Carlo cercheranno di dare il massimo per provare la rimonta. Il Trapani parte favorito per il passaggio del turno, ma rispetto alla gara d’andata questa partita dovrebbe rivelarsi molto più divertente, anche perché lo Spezia sarà costretto a fare una partita d’attacco, soprattutto nel secondo tempo se il risultato dovesse essere fermo sul pareggio.

Nei 4 precedenti giocati in Sicilia, il Trapani non ha mai perso (3 successi ed 1 pareggio), con la formazione di casa che è sempre riuscita ad andare a segno, fra l’altro con il “Provinciale” che in questo 2016 è inviolato da 9 partite, con 5 successi e 4 pareggi: l’ultimo ko risale al 23 gennaio scorso, 1-2 subito dal Latina. Quella dello Spezia è stata la difesa più fragile in gare esterne a fine regular season tra le 6 qualificate ai playoff: 31 reti subite fuori casa, le stesse del Pescara, quindi, se la grande qualità degli attaccanti di Di Carlo dovrebbe garantire allo Spezia almeno un gol, è altrettanto probabile che almeno uno lo realizzi anche il Trapani.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.75 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Coronado, Petkovic.
SPEZIA: Chichizola, Martic, Postigo, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Situm, Catellani, Calaiò

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, Intralot)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.20, Intralot)
1X + OVER 1.5 (1.80, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy