Amichevoli internazionali: Lussemburgo-Nigeria, Serbia-Israele e Irlanda-Bielorussia (martedì)

Questo martedì ci sono tre amichevoli internazionali a partire dalle 19: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.

LUSSEMBURGO – NIGERIA | martedì ore 19:30

L’attuale allenatore ad interim della Nigeria Salisu Yusuf spera di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Mali del 27 maggio per convincere la federazione a confermarlo come commissario tecnico dopo le dimissioni di Sunday Oliseh dello scorso febbraio. L’avversario è alla portata: il Lussemburgo ha segnato appena quattro gol nelle ultime dieci partite giocate, subendone venti e vincendo solo in due occasioni contro Macedonia e Grecia. In particolare, la nazionale allenata da Luc Holtz ha perso le ultime tre partite contro Portogallo, Bosnia e Albania senza riuscire a segnare e subendo sempre almeno due gol a partita.

I risultati della Nigeria dopo la vittoria della Coppa d’Africa nel 2013 e gli ottavi di finale del Mondiale del 2014, negli ultimi due anni sono stati deludenti ma ci sono dei buoni motivi per essere ottimisti per il futuro. Nell’ultima stagione calcistica si sono messi in evidenza due giovani attaccanti di grande talento che sono riusciti soprattutto negli ultimi mesi a giocare titolari in due squadroni di Premier League: si tratta di Iheanacho del Manchester City e Iwobi dell’Arsenal, che in questa partita dovrebbero partire titolari insieme a Ighalo, altro attaccante che ha fatto molto bene in Inghilterra segnando 16 gol col Watford.

Considerato l’ottimo potenziale dell’attacco della Nigeria e le difficoltà attuali della difesa del Lussemburgo che ha preso almeno due gol in sei delle ultime sette partite, è da provare l’over 1.5 squadra ospite a quota 1.88 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
LUSSEMBURGO: Joubert, Schnell, Philipps, Chanot, Malget, Mutsch, Payal, Gerson, Jans, Daniel da Mota, Joachim.
NIGERIA: Ikeme, Echiejile, Omeruo, Abdullahi, Balogun, Obi Mikel, Onazi, Babatunde, Iheanacho, Ighalo, Iwobi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.50, Intralot)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.88, Intralot)




SERBIA – ISRAELE | martedì ore 20:15

Serbia e Israele non parteciperanno agli Europei e si stanno già preparando in ottica qualificazioni ai Mondiali. I due commissari tecnici Muslin e Christoforou faranno parecchi esperimenti e utilizzeranno nel corso della partita parecchi calciatori, come già fatto dalla Serbia nell’amichevole giocata mercoledì scorso in cui ha battuto 2-1 Cipro. Per Israele questa sarà invece soltanto la seconda partita del 2016, dopo quella persa 2-0 contro la Croazia in amichevole a marzo.

Rispetto all’ultima partita in cui è rimasto in panchina, potrebbe trovare spazio anche il laziale Milinković-Savić nel 4-3-3 dell’allenatore Muslin, chiamato a risollevare una nazionale che ha tanti calciatori di talento ma che negli ultimi due anni è stata disastrosa sotto il profilo dei risultati. La formazione di partenza dovrebbe essere simile a quella che ha battuto Cipro, ma nel secondo tempo Muslin proverà i giovani (tipo Zikvoic e Grujic) che ha convocato per capire chi tra loro è pronto per essere ancora convocato in futuro.

Il fattore campo (la partita verrà giocata a Novi Sad) e il maggiore potenziale tecnico dei calciatori della Serbia spinge a puntare sull’1.

Probabili formazioni
SERBIA: Kahriman, Mladenovic, Maksimovic, Milunovic, Rukavina, Kostic, Maksimovic, Rajkovic, Matic, Tadic, Mitrovic.
ISRAELE: Kleyman, Davidazde, Gershon, Tibi, Dasa, Bitton, Kayal, Kehat, Zahavi, Saief, Dabbur.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, Intralot)
IRLANDA – BIELORUSSIA | martedì ore 20:45

L’Irlanda prosegue la sua preparazione a Euro 2016 (in cui giocherà nello stesso girone dell’Italia) e dopo il pareggio per 1-1 contro l’Olanda giocherà una partita sulla carta più semplice contro la modesta Bielorussia che venerdì scorso ha perso 3-0 contro l’Irlanda del Nord, non riuscendo così a fare gol per la quinta partita consecutiva. L’Irlanda sarà probabilmente più concentrata della Bielorussia: il commissario tecnico O’Neil sta provando la squadra che giocherà ai prossimi Europei mentre dall’altra parte Khatskevich sta facendo parecchi esperimenti per il futuro e per arrivare alle qualificazioni ai Mondiali con le idee più chiare sui calciatori da schierare, provando magari a inserire qualche nuovo elemento.

L’Irlanda che in casa ha tradizionalmente un ottimo rendimento – ultimamente ha battuto tre nazionali di livello come Germania, Bosnia e Svizzera – parte decisamente favorita.

Probabili formazioni
IRLANDA: Randolph, O’Shea, Coleman, Duffy, Quinn, Whelan, Arter, Brady, Long, McGoldrick, Walters.
BIELORUSSIA: Gorbunov, Filipenko, Shitov, Martynovich, Krivets, Stasevich, Kislyak, Volodko, Korzun, Yanush, Gordeychuk.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy