Brasileirao: Internacional-Atletico Paranaense, Corinthians-Santos, Santa Cruz-Sport Recife e Atletico Mineiro-Fluminense

Quinta giornata del massimo campionato brasiliano. Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro delle sette partite che si giocheranno nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

INTERNACIONAL – ATLETICO PARANAENSE | giovedì ore 00:30

Nello scorso fine settimana, battendo il Santos per 1-0, l’Internacional è rimasto in testa alla classifica del Brasileirao, a pari punti con il Gremio. La squadra di Porto Alegre ha nuovamente confermato di essere molto solida in fase difensiva: per la terza volta in quattro partite di campionato, infatti, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Abituato a giocare con una sola punta di ruolo, l’Internacional sta mostrando grande equilibrio e potrebbe confermare le positive indicazioni recentemente fornite anche in occasione del match contro l’Atletico Paranaense, che ha finora faticato moltissimo in trasferta, dove è stato battuto da Palmeiras e Botafogo.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Paulao, Ernando, Artur, Fernando Bob, Fabinho, Gustavo Ferrareis, Andrigo, Eduardo Sasha, Vitinho.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Eduardo, Thiago Heleno, Cleberson, Sidcley, Otavio, Deivid, Ewandro, Vinicius, Anderson Lopes, Walter.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 + UNDER 3.5 (2.05, #)




CORINTHIANS – SANTOS | giovedì ore 02:00

Pochi giorni fa, il Brasile ha battuto Panama in amichevole per 2-0: il secondo gol della partita è stato segnato da Gabriel, talentuoso attaccante del Santos, che ha dovuto concedere alla nazionale verdeoro – ormai prossima a esordire nell’attesissima Copa America Centenario – anche Lucas Lima, altro elemento solitamente prezioso dal punto di vista offensivo per la squadra allenata da Dorival Junior, costretta peraltro a fare i conti con gli acciacchi di Ricardo Oliveira, ex centravanti del Milan, rilanciatosi in Brasile negli ultimi tempi. Non è un caso che il Santos stia ottenendo risultati deludenti: ulteriori problemi potrebbero emergere contro il Corinthians, che ha iniziato bene il campionato ed è abbastanza compatto difensivamente.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Felipe, Vilson, Uendel, Bruno Henrique, Cristian, Marquinhos Gabriel, Guilherme, Giovanni Augusto, Luciano.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, David Braz, Gustavo Henrique, Zeca, Renato, Thiago Maia, Vitor Bueno, Rafael Longuine, Paulinho, Joel.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, #)
SANTA CRUZ – SPORT RECIFE | giovedì ore 02:00

Pur non essendo più in testa alla classifica del Brasileirao, il Santa Cruz rimane la principale rivelazione di questa prima fase del campionato. Nel match con la Chapecoense, pareggiato per 1-1, ha dimostrato di non dipendere unicamente da Grafite – ex attaccante del Wolfsburg, che a trentasette anni sta dimostrando di essere ancora competitivo in Sudamerica – ed è riuscito ad andare in gol con Arthur, prima che un’autorete di Tiago Costa ristabilisse la parità. Il Santa Cruz, insomma, ha opzioni offensive importanti: ecco perché metterà presumibilmente in difficoltà lo Sport Recife, che è in ultima posizione e ha finora ottenuto un solo punto in quattro giornate.

Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Alemao, Danny Morais, Roberto, Uillian Correia, Joao Paulo, Wallyson, Arthur, Keno, Grafite.
SPORT RECIFE: Magrao, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Serginho, Gabriel Xavier, Diego Souza, Everton Felipe, Edmilson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, #)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.25, William Hill)
ATLETICO MINEIRO – FLUMINENSE | giovedì ore 02:45

L’Atletico Mineiro sta mostrando molti limiti in fase di non possesso palla: dopo essere stato travolto per 3-0 in casa dal Gremio, in una partita in cui è andato in difficoltà sin dai primi minuti, è stato riacciuffato sull’1-1 dal Vitoria nel finale e non è riuscito a proteggere un successo che sarebbe stato importantissimo anche dal punto di vista psicologico. La Fluminense appare più convincente, oltre che ambiziosa: nelle ultime ore, infatti, si è rinforzata con gli arrivi di Dudu, Maranhao e William Matheus, che d’ora in poi permetteranno dunque al tecnico Levir Culpi di avere maggiori alternative. Per l’Atletico Mineiro, insomma, anche questo match si preannuncia insidioso.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Tiago, Gabriel, Lucas Candido, Leandro Donizete, Rafael Carioca, Patric, Pablo, Carlos, Robinho.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Henrique, Gum, Giovanni, Edson, Douglas, Cicero, Scarpa, Richarlison, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.80, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.52, Paddy Power)
Impostazioni privacy