Roland Garros: S. Williams-Svitolina, Suarez Navarro-Putintseva, V. Williams-Bacsinszky e Bertens-Keys

L’edizione numero 115 dello Slam parigino è stata finora condizionata fortemente dalla pioggia. Analizziamo gli ultimi quattro ottavi di finale del singolare femminile, rinviati a mercoledì.

S. WILLIAMS – SVITOLINA | mercoledì ore 11:00

Elina Svitolina ha appena sfatato un tabù: è finalmente riuscita a battere Ana Ivanovic, che in precedenza l’aveva sconfitta per sette volte consecutive. È difficile, però, immaginare che la giovane tennista ucraina – pur dotata di grande talento e rinfrancata dal successo appena ottenuto – possa interrompere anche un’altra tradizione negativa: quella contro Serena Williams, che si è imposta in tutti e tre i confronti diretti finora disputati, due dei quali si sono chiusi con punteggi di larghe proporzioni. La numero uno del mondo ha buone possibilità di imporsi ancora una volta in modo netto.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.44, William Hill)




SUAREZ NAVARRO – PUTINTSEVA | mercoledì ore 11:00

Il rovescio a una mano sta diventando sempre più una rarità: Carla Suarez Navarro è una delle poche giocatrici che si affida a ancora a questo colpo, peraltro eseguendolo con straordinaria eleganza. Soprattutto sulla terra battuta, la tennista spagnola riesce a giocare un ottimo tennis: non è un caso che sia a una sola vittoria dal raggiungere i quarti di finale al Roland Garros per la terza volta, dopo aver centrato questo obiettivo già nel 2008 e nel 2014. Yulia Putintseva ha grandi qualità e merita di essere seguita con attenzione, ma è molto meno esperta di Suarez Navarro, che appare favorita.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.48, Eurobet)
V. WILLIAMS – BACSINSZKY | mercoledì ore 11:00

Venus Williams è una straordinaria campionessa, ma non è mai riuscita a trionfare al Roland Garros, torneo in cui ha spesso faticato: la sua migliore prestazione risale al 2002, quando arrivò in finale e venne sconfitta da sua sorella Serena. La ex numero uno del mondo – tenacemente ancora in campo, nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da anni con la sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune – proverà a lottare con orgoglio contro Timea Bacsinszky, che però è un’avversaria complicata e sta brillando nello Slam parigino per la seconda edizione consecutiva.

PRONOSTICO: V. Williams non vince in due set (1.22, Bet365)
OVER 19.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
BERTENS – KEYS | mercoledì ore 11:00

Due delle tenniste attualmente più in forma si affrontano in una partita interessantissima. Kiki Bertens è reduce da dieci vittorie di fila: dopo aver conquistato il titolo a Norimberga, peraltro partendo dalle qualificazioni, ha superato i primi tre turni al Roland Garros, dove Madison Keys ha confermato nei giorni scorsi di aver compiuto importanti miglioramenti sulla terra battuta, dando seguito ai risultati ottenuti recentemente a Roma, dove è arrivata in finale. La partita potrebbe essere equilibrata e combattuta: ecco perché l’opzione “over 21.5 games” appare consigliabile.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.91, Eurobet)
Impostazioni privacy