Championship: Hull City-Sheffield Wednesday (sabato)

Alle 18 a Wembley si affrontano in finale secca le due squadre che hanno superato le semifinali playoff: chi vince va in Premier League.

HULL CITY – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 18:00

La sfida tra Hull City e Sheffield Wednesday decreterà chi insieme a Burnley e Middlesbrough giocherà nella prossima stagione in Premier League. Vedere l’Hull City disputare questa finale era quasi prevedibile visto che già a inizio stagione i tigers erano tra le squadre favorite per la promozione in Premier League, mentre è più sorprendente quanto riuscito a fare dallo Sheffield in questa stagione, capace di conquistare contro ogni pronostico iniziale i playoff durante la regular season e poi abilissimo nell’eliminare in semifinale il favorito Brighton.

Lo Sheffield può sognare un ritorno nella massima serie inglese dopo 16 anni di assenza, ma in questa finale non partirà di certo favorito, perché l’Hull City è una squadra di caratura superiore e sopratutto in queste occasioni le abilità tecniche individuali possono fare la differenza. Le speranze per compiere l’impresa comunque ci sono e anche i due precedenti stagionali (entrambi terminati in parità) confermano che lo Sheffield seppur dotato di meno qualità tecnica è un avversario sempre difficile da affrontare.

Lo Sheffield ha il vantaggio mentale di partire da sfavorita, l’Hull City ha perso in malo modo l’ultima partita in casa contro il Derby County 2-0 (qualificandosi ugualmente grazie al 3-0 dell’andata) e quella partita potrebbe pesare in negativo, così come l’obbligo di vittoria per una Premier League che andava conquistata già durante la regular season.

Non dovrebbe essere una partita ricca di gol, entrambe le squadre soprattutto nel primo tempo dovrebbero mantenere un atteggiamento prudente. Non ci saranno assenze di rilievo, eccetto quella probabile in porta di Allan McGregor dell’Hull City.

Su Bet365 – che # e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in streaming – l’under 2.5 è a quota 1.50.

Probabili formazioni
HULL CITY: Jakupovic, Robertson, Maguire, Davies, Odubajo, Elmohamady, Snodgrass, Livermore, Huddlestone, Diame, Hernández.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Hunt, Lees, Loovens, Pudil, Wallace, Lee, Lopez, Bannan, Forestieri, Hooper.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)
X2 PRIMO TEMPO (1.36, Bet365)
X (3.25, Bet365)

Impostazioni privacy