Brasileirao: Cruzeiro-America Mineiro, Atletico Paranaense-Figueirense e Chapecoense-Santa Cruz

Quarta giornata del Brasileirao. Analizziamo tre partite: Cruzeiro-America Mineiro, Atletico Paranaense-Figueirense e Chapecoense-Santa Cruz.

CRUZEIRO – AMERICA MINEIRO | ore 21:00

Entrambe le squadre hanno iniziato male il Brasileirao 2016: hanno ottenuto un solo punto a testa in tre giornate, mostrando grandi difficoltà. I problemi dell’America Mineiro erano più facilmente ipotizzabili, visto che questa squadra è stata promossa in massima serie al termine della passata stagione, non può disporre di un organico di alto livello e ha nella salvezza il suo unico vero obiettivo. Il Cruzeiro – che da metà maggio è allenato da Paulo Bento, ex commissario tecnico del Portogallo – potrebbe approfittare di questa partita per risollevarsi, contando sull’apporto del recuperato Robinho, trequartista da non confondere con l’ex calciatore del Milan. Entrambe le formazioni non brillano in fase difensiva: oltre alla doppia chance interna, dunque, anche l’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fabio, Lucas, Bruno Rodrigo, Bruno Viana, Sanchez Miño, Henrique, Cabral, Robinho, Arrascaeta, Elber, Willian.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Artur, Sueliton, Xavier, Leandro Guerreiro, Claudinei, Tiago Luís, Rafael Bastos, Danilo, Victor Rangel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + GOL (2.45, Eurobet)




ATLETICO PARANAENSE – FIGUEIRENSE | ore 23:30

Dopo le prime tre giornate del Brasileirao, l’Atletico Paranaense è ultimo in classifica con un solo punto conquistato, ma anche la Figueirense non è in condizioni molto migliori, visto che ha appena due lunghezze in più rispetto ai propri avversari odierni. L’Atletico ha recentemente mostrato qualche miglioramento in fase di non possesso, dopo aver perso addirittura per 4-0 contro il Palmeiras alla prima giornata, ma sta faticando moltissimo a livello realizzativo: l’allenatore di questa squadra, Paulo Autuoti, sta cercando invano soluzioni a questo problema. Il match odierno si preannuncia delicatissimo: servirà assolutamente evitare una sconfitta, per non peggiorare una situazione già abbastanza complicata. L’opzione “under”, verificatasi negli ultimi due precedenti, potrebbe tornare d’attualità.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Eduardo, Cleberson, Thiago Heleno, Sidcley, Otavio, Hernani, Ewandro, Vinicius, Nikao, André Lima.
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Bruno Alves, Ayrton, Jaime, Marquinhos Pedroso, Elicarlos, Jocinei, Ferrugem, Bady, Guilherme Queiroz, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)
CHAPECOENSE – SANTA CRUZ | domenica ore 02:00

Il Santa Cruz è la grande rivelazione di questa prima fase del Brasileirao: è clamorosamente in testa alla classifica, con sette punti totalizzati in tre turni. Promossa in massima serie alla fine della scorsa annata, la squadra allenata da Milton Mendes si è adattata prontamente al nuovo contesto e sta offrendo spettacolo: il merito è soprattutto di Grafite, che nella stagione 2008-2009 trascinò il Wolfsburg verso la conquista della Bundesliga, formando una straordinaria coppia d’attacco con Edin Dzeko. Il trentasettenne centravanti sembra pronto ad aiutare la propria squadra a livello realizzativo anche contro la Chapecoense, che a sua volta è reduce da due “gol” consecutivi e potrebbe contribuire a rendere divertente il match.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Danilo, Gimenez, Marcelo, Thiego, Dener Assunçao, Gil, Josimar, Cleber Santana, Lucas Gomes, Bruno Rangel, Silvinho.
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Leo Moura, Neris, Danny Morais, Tiago Costa, Alex Bolaño, Uillian Correia, Arthur, Joao Paulo, Keno, Grafite.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.00, Paddy Power)
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy