Amichevoli internazionali: Svizzera-Belgio, Messico-Paraguay e USA-Bolivia

Importanti amichevoli internazionali sono in programma nelle prossime ore. Svizzera, Messico e Stati Uniti affrontano rispettivamente Belgio, Paraguay e Bolivia.

SVIZZERA – BELGIO | ore 16:15

Questa amichevole rappresenta una buona occasione per vedere all’opera il Belgio, che sarà una delle tre rivali dell’Italia nella fase a gironi dei prossimi Campionati Europei, insieme con Svezia e Irlanda. Allenati da Marc Wilmots, i Diavoli Rossi sono tra i favoriti per la conquista del trofeo: possono contare su molti calciatori di qualità in tutti i reparti e hanno già ben impressionato in occasione dei Mondiali del 2014, durante i quali hanno raggiunto i quarti di finale. L’esperienza accumulata negli ultimi due anni dovrebbe rivelarsi preziosa per il Belgio, che però oggi pomeriggio potrebbe soffrire sulla propria fascia destra difensiva, dove giocherà uno tra Laurent Ciman – non del tutto convincente – o addirittura Axel Witsel, abituato ad agire da centrocampista. In quella zona del campo, la Svizzera – altra squadra che parteciperà a Euro 2016 – è pronta a creare problemi ai propri avversari. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Elvedi, Djourou, Rodriguez, Behrami, Xhaka, Dzemaili, Shaqiri, Derdiyok, Mehmedi.
BELGIO: Courtois, Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Dembélé, Fellaini, De Bruyne, Mertens, Hazard, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)




MESSICO – PARAGUAY | ore 23:00

Amichevole interessante, tra due squadre che prenderanno parte all’ormai imminente Copa America Centenario, uno dei due grandi appuntamenti calcistici dell’estate 2016. Entrambe le nazionali sono già da tempo impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018: il Messico è nettamente al comando del proprio raggruppamento, con quattro vittorie ottenute in altrettante partite, mentre il Paraguay non sta brillando nel girone sudamericano, in cui ha ottenuto soltanto due successi nei primi sei incontri. La selezione messicana può contare soprattutto su un grande attaccante: Javier “Chicharito” Hernandez, che ha disputato una strepitosa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen, è annunciato tra i titolari in vista del match odierno e potrebbe fornire il solito importante contributo in termini realizzativi.

Probabili formazioni:
MESSICO: Talavera, Araujo, Nilo, Marquez, Moreno, Molina, Dueñas, Guardado, Peralta, Hernandez, Damm.
PARAGUAY: Villar, Valdez, Da Silva, Balbuena, Samudio, Gonzalez, Da Motta, Ortiz, E. Benitez, Lezcano, J. Benitez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.25, William Hill)
USA – BOLIVIA | domenica ore 02:00

Il movimento calcistico statunitense è in continua crescita. La Major League Soccer è un campionato che sta attirando molti calciatori di alto livello, ma anche la nazionale ha fatto recentemente registrare importanti progressi: la guida tecnica di Jurgen Klinsmann sta aiutando la crescita di un gruppo ormai sempre più competitivo. Nelle prossime settimane, oltretutto, gli USA ospiteranno la Copa America Centenario: questo sarà un ulteriore stimolo per prepararsi bene a un evento così importante, al quale parteciperà anche la Bolivia, che però è una squadra di livello abbastanza basso e sta faticando nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, nel corso delle quali ha finora perso ben cinque partite su sei. Gli Stati Uniti, insomma, dovrebbero riuscire a ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
USA: Guzan, Yedlin, Birnbaum, Brooks, Johnson, Jones, Beckerman, Bradley, Zusi, Dempsey, Zardes.
BOLIVIA: Lampe, D. Bejarano, Gutierrez, Cabrera, Zenteno, M. Bejarano, Castro, Veizaga, Saucedo, Campos, Ramallo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.54, Paddy Power)
Impostazioni privacy