Roland Garros: Bedene-Carreño Busta, Jaziri-Berdych, Vesely-Almagro e Mahut-Granollers

È l’edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella giornata di giovedì.

BEDENE – CARRENO BUSTA | giovedì ore 11:00

Nelle scorse ore, al Roland Garros, Pablo Carreño Busta è uscito vittorioso da un interessante confronto tra specialisti della terra battuta: il tennista spagnolo si è imposto in quattro set su Federico Delbonis, avanzando in tabellone e avvicinandosi a una possibile sfida contro Novak Djokovic, che sarebbe verosimilmente il suo avversario al terzo turno. Prima, però, Carreño Busta – che in questa stagione è stato finalista a Sao Paulo e a Estoril – deve pensare al prossimo match che lo attende: quello contro Aljaz Bedene, giocatore comunque reduce da risultati poco esaltanti e dunque non impossibile da battere.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.36, William Hill)




JAZIRI – BERDYCH | giovedì ore 11:00

In questa edizione del Roland Garros, Malek Jaziri ha sfruttato un primo turno abbastanza agevole ed è riuscito a eliminare Florian Mayer, che è un buon giocatore e ha spesso ottenuto risultati importanti in passato, ma recentemente ha avuto molti problemi fisici e tuttora appare in condizioni non ottimali. Il cammino di Jaziri nel secondo Slam stagionale dovrebbe fermarsi di fronte a Tomas Berdych, giocatore che occupa da anni un posto tra i top ten ed è reduce da un nettissimo successo ai danni di Vasek Pospisil, al quale ha concesso appena sei game.

PRONOSTICO: Berdych vincente in tre set (1.53, William Hill)
UNDER 30.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
VESELY – ALMAGRO | giovedì ore 13:30

Nicolas Almagro è uno specialista della terra battuta, ma anche Jiri Vesely ha dimostrato di essere competitivo su questa superficie, arrivando in finale a Bucarest nel 2015 e battendo addirittura Novak Djokovic a Montecarlo nello scorso mese di aprile. Il match tra lo spagnolo e il ceco, in programma al Roland Garros, si preannuncia interessante: Almagro – che ha recentemente vinto il torneo di Estoril e sta cercando di tornare in modo stabile su alti livelli di rendimento, dopo essere stato condizionato da guai fisici – potrebbe essere messo in difficoltà da un avversario giovane e talentuoso.

PRONOSTICO: Almagro non vince in tre set (1.40, Eurobet)
OVER 38.5 GAMES (1.72, Paddy Power)
MAHUT – GRANOLLERS | giovedì ore 15:00

Nuova delusione per Fabio Fognini, che sta attraversando un periodo poco brillante: anche al Roland Garros, come era già accaduto a Roma e a Nizza, il giocatore italiano è stato eliminato al primo turno. Nello Slam parigino, in particolare, Fognini si è arreso a Marcel Granollers, che ha chiuso il match in tre set, si appresta ora ad affrontare Nicolas Mahut e potrebbe ottenere un altro successo. Il francese è uscito sconfitto da entrambi i precedenti, disputati sul cemento indoor e sull’erba, superfici sulle quali è solitamente abbastanza competitivo: si troverà presumibilmente ancor più in difficoltà sulla terra battuta, dove Granollers dà il meglio di sé.

PRONOSTICO: Granollers vincente (1.40, Eurobet)
UNDER 38.5 GAMES (1.95, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy