Serie B: Cesena-Spezia (martedì)

Il primo turno dei playoff di Serie B si gioca in partita secca: in caso di pareggio al termine dei novanta minuti di gioco e degli eventuali tempi supplementari a passare il turno sarebbe la squadra meglio classificata nel corso della regular season, il Cesena.

CESENA – SPEZIA | martedì ore 20:30

Cesena e Spezia, in partita secca, si contenderanno in questa prima partita dei playoff l’accesso alla semifinale contro il Trapani. Il Cesena nelle ultime due giornate di campionato ha vinto prima lo scontro diretto contro il Novara e poi in casa dell’Avellino, garantendosi così il privilegio di giocare questa sfida davanti al pubblico amico con il vantaggio inoltre di poter passare il turno anche nel caso in cui la partita dovesse terminare in parità nell’arco dei 90 minuti e anche al termine degli eventuali tempi supplementari (da regolamento non sono previsti i calci di rigore).

Lo Spezia invece arriva a questa sfida con più di qualche rimpianto visto il solo punto conquistato nelle ultime due giornate contro Como e Ascoli, sarebbe bastato vincere entrambe le partite per chiudere il campionato al quinto posto e di conseguenza con la possibilità di giocare questo spareggio in casa contro il Novara. Le assenze di rilievo saranno solo due: per il Cesena mancherà lo squalificato Perico, mentre per quanto riguarda lo Spezia mancherà, sempre per squalifica, Calaiò. Lo Spezia, pur avendo fatto solo un punto nelle ultime due partite di campionato, nel girone di ritorno è la squadra che dopo il Trapani ha fatto più punti di tutte, ben 40. Il Cesena durante l’arco del campionato ha conquistato ben 50 punti in casa (miglior rendimento a pari merito con il Crotone). I due precedenti giocati in questa stagione sono finiti col segno “gol”, lo Spezia per passare il turno ha la necessità di vincere e quindi dovrà impostare alla lunga un atteggiamento tattico più offensivo. Probabilmente l’allenatore Di Carlo ha studiato anche un possibile cambio di formazione a partita in corso, fermo restando che lo Spezia avrebbe a disposizione anche i tempi supplementari per cercare il gol qualificazione.

Lo Spezia sembra avere però finito il campionato in calo dal punto di vista fisico dopo la lunga rincorsa dovuta ai pessimi risultati del girone di andata, il Cesena sembra averne di più e ha calciatori in attacco di maggiore fantasia capaci di sbloccare il risultato anche con una giocata individuale, come ad esempio Ciano molto abile sui calci piazzati e in generale sui tiri dalla distanza.

La vittoria del Cesena è a quota 2.30 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
CESENA: Gomis, Renzetti, Caldara, Capelli, Fontanesi, Cascione, Kessie, Sensi, Ciano, Djuric, Falco.
PRO VERCELLI: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Juande, Sciaudone, Piccolo, Catellani, Situm.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.26, Intralot)
1 (2.30, Intralot)
CIANO MARCATORE (3.50, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.35, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy