Roland Garros: Raonic-Tipsarevic, Karlovic-Montañes, Dimitrov-Troicki e Carballes Baena-Pavlasek

Grande attesa per il prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam, che è alla sua centoquindicesima edizione. Analizziamo alcune partite di singolare maschile in programma nella giornata di domenica ma rinviate per pioggia a lunedì.

RAONIC – TIPSAREVIC | lunedì ore 11:00

Nelle ultime stagioni, Janko Tipsarevic ha dovuto fare i conti con gravi problemi di salute. Dopo essere già stato costretto a rimanere lontano dai campi tra l’ottobre del 2013 e l’aprile del 2015, si è nuovamente dovuto fermare nello scorso settembre e adesso sta tentando un altro rientro: le sue prestazioni a Ostrava, Heilbronn e Ginevra sono state poco esaltanti, ma del resto la condizione fisica del serbo non può essere straordinaria. Al Roland Garros, contro un avversario forte come Milos Raonic, Tipsarevic rischia di trovarsi ulteriormente in difficoltà: il numero 9 del mondo dovrebbe chiudere i conti in modo rapido, perciò l’opzione “under 29.5 games” appare interessante.

PRONOSTICO: UNDER 29.5 GAMES (1.86, #)




KARLOVIC – MONTANES | lunedì ore 12:30

Il Roland Garros è l’evento tennistico con cui culmina la stagione sulla terra battuta, superficie poco congeniale alle caratteristiche di Ivo Karlovic, abituato a basare il proprio gioco sul servizio, esaltato soprattutto da erba e cemento. Nella prima fase di questa stagione, peraltro, il croato ha ottenuto pochissime vittorie, anche a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno penalizzato. Albert Montañes – che, al contrario di Karlovic, dà il meglio di sé proprio sulla terra battuta – parte favorito.

PRONOSTICO: Montañes vincente (2.06, #)
DIMITROV – TROICKI | lunedì ore 11:00

Grigor Dimitrov è stato deludente nel 2015 e ha cominciato molto male anche l’attuale stagione. Poche settimane fa, in particolare, si è reso protagonista di un episodio poco edificante: durante la finale del torneo di Istanbul, in cui affrontava Diego Schwartzman, ha servito per il match nel secondo set e non è riuscito a chiudere i conti, per poi andare in svantaggio per 5-0 nel parziale decisivo, distruggere alcune racchette, ricevere un penalty game e perdere dunque la partita. Il bulgaro, insomma, è in grande difficoltà: ecco perché è difficile pensare che possa esordire in questa edizione del Roland Garros con un successo convincente ai danni di Viktor Troicki, avversario temibile.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in tre set (1.36, Bet365)
CARBALLES BAENA – PAVLASEK | lunedì ore 11:00

Al Roland Garros, nelle scorse ore, Adam Pavlasek aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Laslo Djere. Poi, però, è stato ripescato in qualità di lucky loser: si ritrova dunque nel tabellone principale di uno dei tornei tennistici di maggiore importanza, ma la sua disabitudine a prendere parte a questo tipo di eventi potrebbe penalizzarlo. Renato Carballes Baena gioca bene sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il secondo Slam stagionale: il tennista spagnolo ha buone possibilità di approdare al prossimo turno.

PRONOSTICO: Carballes Baena vincente (1.53, William Hill)
Impostazioni privacy