I pronostici sulle altre partite di domenica 22 maggio

Oltre al playoff di Eredivisie e alla seconda giornata del Brasileirao questa domenica in palinsesto ci sono parecchie altre partite di campionati minori: si gioca in Belgio, Svezia, Norvegia e Svizzera.

In Belgio si giocano le partite dell’ultima giornata della fase finale: in Anderlecht-Zulte Waregem e Club Brugge-Oostende non ci sono in palio particolari obiettivi di classifica, l’Anderlecht è già sicuro del secondo posto che permette di giocare i preliminari di Champions League mentre il Club Brugge ha conquistato aritmeticamente il titolo dopo undici anni di digiuno e farà festa in casa davanti ai suoi tifosi contro l’Oostende. Saranno partite probabilmente prive di particolari tatticismi, gli “over 2.5” sono da provare in tutti e due i casi. Vale il terzo posto la sfida tra Gent e Genk con il Genk che ha solo la vittoria a disposizione per provare il sorpasso: sarà una specie di finale con gli ospiti costretti presto o tardi a sbilanciarsi a caccia della vittoria se la partita resterà in equilibrio in avvio: over 1.5 secondo tempo da provare.

Il Basilea ha vinto il campionato svizzero con largo anticipo e nelle ultime partite ha un po’ mollato la presa nelle ultime uscite anche per via delle numerose assenze. In casa dello Young Boys già sicuro del secondo posto ma che in settimana ha mostrato di essere in gran forma prendendo a pallate lo Zurigo allenato da Zeman non è da escludere la seconda sconfitta consecutiva per i campioni di Svizzera. Sarebbe l’ottava vittoria consecutiva in casa per lo Young Boys in campionato. La vittoria dello Young Boys è a quota 1.87 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Lucerna (50 punti), Grasshoppers (49 punti) e Sion (48 punti) sono in lotta per il terzo e quarto posto che danno la qualificazione ai preliminari di Europa League. In questa penultima giornata di campionato ad avere gli impegni più facili saranno il Sion che ospita lo Zurigo ultimo in classifica e il Grasshoppers in casa contro il Thun che a quota 40 punti è già salvo ma troppo lontano dal quarto posto, motivo per cui non dovrebbe avere particolari motivazioni in questa trasferta.

Il Vaduz ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, sta giocando bene e si è risollevato in classifica: contro il Lugano di Zeman ha la possibilità di chiudere definitivamente i conti per la salvezza e andare a giocare l’ultima partita in tutta tranquillità contro lo Zurigo attualmente ultimo in classifica. Il Lugano contro lo Young Boys ha mostrato i soliti limiti difensivi delle squadre allenate da Zeman, che non può fare miracoli visti i calciatori a disposizione: “1” e “over 2.5”.




In Norvegia il Rosenborg ha iniziato il campionato alla grande e dopo avere vinto nove delle ultime dieci partite è favorito anche nella trasferta contro l’Haugesund. Lo Stroemsgodset in casa ha un ottimo rendimento, incluso lo scorso campionato ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime dieci partite interne: contro Vaalerenga che in trasferta finora ha fatto appena un punto su cinque partite il segno “1” è da provare.

In Svezia il partitone della domenica è Orebro-Ifk Norrkoping squadre che sono nelle prime due posizioni del campionato e anche della speciale graduatoria degli “over 2.5”: sarà molto probabilmente una partita aperta e spettacolare, “gol” da provare. L’Elfsborg ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato e in casa ha centrato tre successi su tre partite, gli avversari dello Joenkoepings Soedra sono senza vittorie nelle ultime sei giornate in cui hanno totalizzato appena tre punti: “1”. L’Hacken è primatista del segno “over 2.5” di questo campionato, contando anche la scorsa stagione ne ha fatti registrare 16 nelle ultime 18 partite.

I pronostici

14:30 Anderlecht – Zulte Waregem OVER 2.5 (1.43 Intralot)
14:30 Club Brugge – Oostende 1 (1.33 Intralot) ; OVER 2.5 (1.42 Intralot)
14:30 Gent – Genk OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90 Intralot)
15:00 Orebro – Ifk Norrkoping GOL (1.52 Intralot)
15:00 Kalmar Ff – Bk Haecken OVER 2.5 (1.70 Intralot)
16:00 Young Boys Berna – Basilea 1 (1.87 Intralot) ; OVER 2.5 (1.38 Intralot)
16:00 Grasshoppers – Thun 1 (1.52 Intralot)
16:00 Sion – Zurigo 1 (1.80 Intralot)
16:00 Vaduz – Lugano 1 (1.75 Intralot) ; OVER 2.5 (1.53 Intralot)
17:30 Elfsborg – Jonkopings Sodra 1 (1.40 Intralot)
18:00 Haugesund – Rosenborg 2 (1.68 Intralot)
18:00 Stromsgodset – Valerenga 1 (1.52 Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy