Cilic-Ferrer, Bertens-Goerges e Razzano-Garcia

Analizziamo tre partite di tennis in programma nelle prossime ore. Marin Cilic sfida David Ferrer a Ginevra, Kiki Bertens affronta Julia Goerges a Norimberga, Virginie Razzano è impegnata contro Caroline Garcia a Strasburgo.

CILIC – FERRER | venerdì ore 12:00

Due giocatori di alto livello, ma attualmente in condizioni non ottimali, si contendono un posto in finale a Ginevra. Marin Cilic è rientrato proprio nel corso di questa settimana, dopo essere stato fermato da un problema a un ginocchio, che si è manifestato a fine marzo e lo ha costretto a saltare gran parte della stagione sulla terra battuta. David Ferrer ha dovuto superare un infortunio a un piede, ma era già tornato in campo a Madrid e a Roma, perciò ha avuto più tempo per riabituarsi all’attività agonistica rispetto al suo prossimo avversario, che oltretutto è in svantaggio per 4-1 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.66, Bet365)
BERTENS – GOERGES | venerdì ore 13:20

Kiki Bertens è approdata in semifinale a Norimberga partendo dalle qualificazioni: ha dunque disputato cinque incontri in pochissimi giorni, anche se l’ultimo è durato poco, visto che Irina Falconi – avversaria dell’olandese nei quarti – si è ritirata nelle fasi iniziali del secondo set. Julia Goerges è decisamente più riposata: dopo aver battuto in modo rapido Cristina Dinu e Yulia Putintseva, non ha dovuto giocare contro Lesia Tsurenko, fermata da un infortunio e quindi impossibilitata a scendere in campo. La tedesca, che peraltro può contare sul sostegno del pubblico di casa, potrebbe ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Goerges vincente (2.25, #)
RAZZANO – GARCIA | venerdì ore 14:00

Derby francese in semifinale a Strasburgo. Virginie Razzano aveva perso nelle qualificazioni contro Mirjana Lucic Baroni, ma poi è stata ripescata in qualità di lucky loser: è stata fortunata pure al secondo turno, quando ha approfittato dei problemi fisici di Monica Puig, costretta a lasciare il campo nel corso del set decisivo. Anche Caroline Garcia ha beneficiato di un episodio favorevole: ha potuto evitare di disputare il suo match dei quarti di finale, grazie al ritiro di Samantha Stosur dal torneo. Garcia, che in questa stagione è già stata tra le migliori quattro del tabellone a Dubai e a Monterrey, dovrebbe vincere nettamente.

PRONOSTICO: Garcia vincente in due set (2.10, #)
Impostazioni privacy