Sousa-Anderson, Friedsam-Beck e Mannarino-Pella

Tre partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Nizza, Joao Sousa e Adrian Mannarino affrontano rispettivamente Kevin Anderson e Guido Pella. A Norimberga, Anna-Lena Friedsam sfida Annika Beck.

SOUSA – ANDERSON | giovedì ore 11:45

Un problema a una spalla e un’operazione a una caviglia hanno costretto Kevin Anderson a tornare in campo soltanto lo scorso 3 maggio, dopo uno stop di due mesi e mezzo. Il sudafricano è stato immediatamente eliminato dal torneo di Madrid, ha superato un turno a Roma e ha appena battuto Diego Schwartzman a Nizza, dove adesso è atteso da un match più impegnativo: Joao Sousa è un tennista in ascesa, gioca bene sulla terra battuta – superficie sulla quale andrà in scena questa partita – e potrebbe approfittare delle imperfette condizioni fisiche di Anderson, ancora lontano dalla forma migliore.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.90, William Hill)
FRIEDSAM – BECK | giovedì ore 15:00

Entrambe le giocatrici hanno superato brillantemente i primi due turni del torneo di Norimberga, uno degli eventi di preparazione al Roland Garros: Anna-Lena Friedsam ha battuto in modo rapido Johanna Larsson e Christina McHale, mentre Annika Beck ha riservato lo stesso trattamento a Teliana Pereira e Nicole Gibbs. Le due tenniste tedesche sono dunque in buone condizioni e potrebbero dar vita a un match combattuto, proseguendo una tradizione che hanno inaugurato in Lussemburgo, dove si sono affrontate nel 2012 e nel 2015, sempre chiudendo le loro sfide al terzo e decisivo set.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.88, Eurobet)
MANNARINO – PELLA | giovedì ore 15:15

Adrian Mannarino gioca bene sul cemento e sull’erba, ma fatica decisamente sulla terra battuta, poco congeniale alle sue caratteristiche. Ciononostante, a Nizza, il francese è riuscito a recuperare un set di svantaggio nei confronti di Robin Haase e a vincere senza problemi il derby contro Benoît Paire, sceso in campo con grande indolenza e capace di conquistare appena tre game. Adesso, però, Mannarino rischia di subire una sconfitta per mano di Guido Pella, specialista della superficie sulla quale si disputa il torneo in corso di svolgimento sulla Costa Azzurra.

PRONOSTICO: Pella vincente (1.37, Eurobet)
Impostazioni privacy