Isner-Rosol, An. Kuznetsov-Johnson, Babos-Lucic Baroni e Fritz-Simon

Dopo essere rimasto lontano dai campi per oltre un mese, John Isner affronta Lukas Rosol a Ginevra, dove si sfidano anche Andrey Kuznetsov e Steve Johnson. Timea Babos gioca contro Mirjana Lucic Baroni a Strasburgo, mentre a Nizza spicca il match tra Taylor Fritz e Gilles Simon.

ISNER – ROSOL | mercoledì ore 12:00

Dopo oltre un mese di stop per problemi fisici, John Isner torna in campo a Ginevra: lo statunitense non può essere in condizioni ottimali e rischia di incontrare ancor più difficoltà del solito sulla terra battuta, dove non ha quasi brillato in modo particolare, a differenza di Lukas Rosol, che – pur non potendo essere considerato uno specialista – ha disputato su questa superficie ben tre delle quattro finali ATP che ha raggiunto in singolare, peraltro vincendone una. Viste le premesse, l’attuale numero 68 del mondo potrebbe creare più di un problema a Isner.

PRONOSTICO: Isner non vince in due set (1.72, Bet365)
AN. KUZNETSOV – JOHNSON | mercoledì ore 12:00

Nelle ultime stagioni, Steve Johnson ha fatto registrare importanti miglioramenti. Bisogna però ricordare che la terra battuta – superficie alla quale è riservata la fase dell’anno in cui troviamo adesso – non è congeniale allo statunitense, uscito presto di scena dai tornei di Houston, Madrid e Roma, prima di ottenere una vittoria a Ginevra contro un Mikhail Youzhny ormai in fase calante. Il prossimo match in cui Johnson sarà impegnato in Svizzera si preannuncia complicato: Andrey Kuznetsov, recentemente riuscito a raggiungere i quarti di finale a Barcellona, appare favorito.

PRONOSTICO: An. Kuznetsov vincente (1.50, Paddy Power)
BABOS – LUCIC BARONI | mercoledì ore 12:00

Timea Babos sta vivendo una buonissima stagione, nel corso della quale ha raggiunto le semifinali a Shenzhen e a Rabat, nonché i quarti a San Pietroburgo e a Katowice. Inoltre, la giocatrice ungherese ha ben impressionato a Roma durante la scorsa settimana ed è stata protagonista di un brillante esordio a Strasburgo, dove ha battuto Olga Govortsova con un punteggio molto netto. Babos sembra pronta a ottenere un successo di larghe proporzioni anche contro Mirjana Lucic Baroni, reduce da risultati non esaltanti.

PRONOSTICO: Babos vincente in due set (2.37, William Hill)
FRITZ – SIMON | mercoledì ore 13:45

A Nizza, la sua città natale, Gilles Simon ha sempre giocato abbastanza bene: le sue migliori prestazioni risalgono al 2012 e al 2014, anni in cui ha raggiunto le semifinali, prima di fermarsi rispettivamente contro Nicolas Almagro e Federico Delbonis. Simon potrebbe brillare anche in questa nuova edizione, in cui è la seconda testa di serie del tabellone: dopo aver usufruito di un bye, debutta affrontando Taylor Fritz, giovane tennista che è molto interessante e merita di essere seguito con attenzione, ma non si trova a proprio agio sulla terra battuta – superficie sulla quale si disputerà questo match – e ha ancora poca esperienza ad alti livelli.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.22, William Hill)
Impostazioni privacy