Vesely-L. Mayer, De La Nava-Seppi, Donskoy-Ram e F. Mayer-Istomin

Dopo aver superato un infortunio ed essere tornato in campo a Roma, Andreas Seppi può ulteriormente testare la propria condizione a Nizza contro Daniel Muñoz De La Nava. Sempre nello stesso torneo, Jiri Vesely affronta Leonardo Mayer. L’altro Mayer, Florian, sfida Denis Istomin a Ginevra, dove spicca anche il match tra Evgeny Donskoy e Rajeev Ram.

VESELY – L. MAYER | martedì ore 11:00

Jiri Vesely è un giovane tennista molto interessante, che sta ottenendo discreti risultati già da un paio di anni a questa parte: poche settimane fa, in particolare, è stato addirittura capace di battere Novak Djokovic a Montecarlo. Leonardo Mayer non sta vivendo un periodo esaltante: è infatti reduce da due eliminazioni consecutive al primo turno, rimediate a Madrid e a Roma, per mano rispettivamente di Feliciano Lopez e David Goffin. A Nizza, dove è costretto a esordire in tabellone contro un altro avversario insidioso, l’argentino potrebbe non riuscire a interrompere la propria serie negativa.

PRONOSTICO: Vesely vincente (2.25, Bet365)
DE LA NAVA – SEPPI | martedì ore 12:00

A Roma, nei giorni scorsi, pochi giocatori italiani sono stati capaci di fornire prestazioni incoraggianti: Filippo Volandri ha superato le qualificazioni e poi ha anche impensierito David Ferrer; Marco Cecchinato si è arreso solo al terzo set di fronte a Milos Raonic; Andreas Seppi è stato sconfitto abbastanza nettamente da Richard Gasquet al secondo turno, ma in precedenza aveva ottenuto un bel successo su Vasek Pospisil, nonostante fosse reduce da un infortunio. A Nizza, Seppi può ulteriormente testare le proprie condizioni in vista del Roland Garros: il match contro Daniel Muñoz De La Nava, giocatore che ha perso le ultime sei partite disputate, non è complicatissimo.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.30, Eurobet)
DONSKOY – RAM | martedì ore 12:00

Nello scorso mese di febbraio, Rajeev Ram ha giocato molto bene a Delray Beach, dove è riuscito ad arrivare in finale. Bisogna però ricordare che quel torneo è stato disputato sul cemento, superficie particolarmente congeniale all’esperto tennista statunitense, che invece si trova molto meno a proprio agio sulla terra battuta ed è dunque in difficoltà nella fase della stagione in cui ci troviamo adesso. A Ginevra, dove è in corso uno degli eventi di preparazione al Roland Garros, Ram potrebbe essere immediatamente eliminato da Evgeny Donskoy.

PRONOSTICO: Donskoy vincente (1.40, William Hill)
F. MAYER – ISTOMIN | martedì ore 13:00

Denis Istomin sta vivendo una stagione difficile, nel corso della quale ha finora collezionato numerose sconfitte. A Ginevra, però, ha buone possibilità di ottenere un successo contro Florian Mayer, che ha recentemente avuto tanti problemi fisici e non appare ancora al meglio della condizione: il tedesco ha tentato un primo rientro nell’aprile del 2015, dopo uno stop di oltre un anno, ma quattro mesi e mezzo più tardi si è rifatto male ed è stato costretto a rimanere nuovamente inattivo fino a poche settimane fa.

PRONOSTICO: Istomin vincente (1.80, William Hill)
Impostazioni privacy