Stosur-Davis, Babos-Govortsova, Delbonis-Tipsarevic e Gulbis-Berankis

Analizziamo alcune partite di tennis in programma nelle prossime ore. A Strasburgo, Samantha Stosur e Timea Babos affrontano rispettivamente Lauren Davis e Olga Govortsova. A Ginevra, Federico Delbonis sfida Janko Tipsarevic, mentre Ernests Gulbis gioca contro Ricardas Berankis.

STOSUR – DAVIS | lunedì ore 11:00

A Roma, Samantha Stosur è stata eliminata al secondo turno per mano di Svetlana Kuznetsova. In precedenza, però, aveva disputato la finale del torneo di Praga ed era arrivata in semifinale a Madrid, mostrando segnali di risveglio dopo un complicato inizio di stagione. L’australiana si appresta ora a giocare sulla terra battuta di Strasburgo, dove prova a difendere il titolo vinto un anno fa: il suo primo ostacolo verso il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentato da Lauren Davis, uscita nettamente sconfitta da entrambi i precedenti, disputati agli Australian Open nel 2011 e agli US Open nel 2014.

PRONOSTICO: Stosur vincente in due set (1.65, Eurobet)
BABOS – GOVORTSOVA | lunedì ore 12:00

Timea Babos è una tennista di buon livello, che in questa stagione ha raggiunto le semifinali a Shenzhen e a Rabat e i quarti a San Pietroburgo e a Katowice. Pochi giorni fa, inoltre, ha impressionato positivamente a Roma, dove è stata capace di battere Kiki Bertens e soprattutto Venus Williams, prima di arrendersi al terzo turno di fronte a Madison Keys, poi arrivata in finale. A Strasburgo, la giocatrice ungherese è attesa da un esordio abbastanza agevole contro Olga Govortsova, che è reduce addirittura da sette sconfitte consecutive, sei delle quali sono arrivate in due set.

PRONOSTICO: Babos vincente in due set (1.65, Eurobet)
DELBONIS – TIPSAREVIC | lunedì ore 14:00

Nelle ultime stagioni, Janko Tipsarevic è stato condizionato da gravi problemi di salute. Dopo essere già stato costretto a rimanere lontano dai campi tra l’ottobre del 2013 e l’aprile del 2015, si è nuovamente dovuto fermare nello scorso settembre e adesso sta tentando un altro rientro: le sue prestazioni nei challenger di Ostrava e Heilbronn sono state poco esaltanti, ma del resto la condizione fisica del serbo non può essere straordinaria. Tipsarevic, insomma, si presenta con poca fiducia a Ginevra, dove peraltro deve immediatamente affrontare Federico Delbonis, specialista della terra battuta, superficie sulla quale si disputa questo torneo.

PRONOSTICO: Delbonis vincente in due set (1.57, William Hill)
GULBIS – BERANKIS | lunedì ore 19:00

Gli ottimi risultati raggiunti nel 2014 – quando è riuscito a raggiungere le semifinali al Roland Garros e a vincere due titoli – sembrano lontanissimi per Ernests Gulbis, che nell’ultimo anno e mezzo non è praticamente mai stato competitivo ed è tornato ad essere svogliato e indolente, come a inizio carriera. L’ex numero 10 del mondo è recentemente arrivato a perdere sei match consecutivi tra tabelloni principali e qualificazioni, prima di sbloccarsi al Foro Italico, dove comunque non è andato oltre il secondo turno. A Ginevra, ottenere un successo convincente ai danni di Ricardas Berankis non sarà facile.

PRONOSTICO: Gulbis non vince in due set (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy