Zweite Liga: Duisburg-Lipsia, Braunschweig-Dusseldorf, Francoforte-Monaco 1860 e Paderborn-Norimberga (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro partite dell’ultima giornata di Zweite Liga: si gioca domenica alle 15.30.

L’ultima giornata della Zweite Liga sarà decisiva solo per le squadre in lotta per la salvezza: due squadre fra Dusseldorf, Duisburg, Fsv Francoforte e Paderborn retrocederanno direttamente, mentre una si giocherà la permanenza in Zweite Liga attraverso lo spareggio contro il Wurzburg Kickers, terzo classificato della terza divisione tedesca. Ai vertici della classifica invece i giochi sono già chiusi: Lipsia e Friburgo sono già promosse in Bundesliga, con quest’ultimo anche già certo di chiudere la stagione al primo posto, e Norimberga già aritmeticamente terzo, quindi prossimo avversario dell’Eintracht Francoforte nello spareggio che deciderà quale squadra delle due giocherà nella massima divisione tedesca la prossima stagione.

BRAUNSCHWEIG – DUSSELDORF | domenica ore 15:30

Il successo ottenuto contro il Francoforte nella scorsa giornata di campionato ha permesso al Dusseldorf di ipotecare la propria salvezza, infatti i 3 punti conquistati domenica scorsa gli permettono di avere a 90 minuti dal termine della stagione 3 punti di vantaggio sia sul Duisburg che sullo stesso Francoforte, fra l’altro anche con una differenza reti migliore rispetto alle due contendenti, che potrebbe risultare determinante nel caso dovesse chiudere il campionato a parità punti. Per avere la matematica certezza basterebbe fare almeno un punto in questa trasferta, e questo è sicuramente quello che cercherà di fare il Dusseldorf, approfittando del fatto che il Braunschweig giocherà questa partita senza particolari motivazioni.

Probabili formazioni:
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Gikiewicz, Hochscheidt, Decarli, Kijewski, Reichel, Omladic, Shonfeld, Boland, Khelifi, Tietz, Holtmann.
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Haggui, Bellinghausen, Sobottka, Fink, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + OVER 1.5 (2.05, Eurobet)

DUISBURG – RB LIPSIA | domenica ore 15:30

Il Duisburg alla fine di febbraio sembrava già condannato con largo anticipo alla retrocessione, ma grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo periodo è riuscito a rimettere in discussione la propria permanenza in Zweite Liga. Il Duisbrug dopo la fine di febbraio ha perso solo due volte e nelle ultime 5 giornate è riuscito a vincere 3 volte, un dato non particolarmente strepitoso ma di grandissimo rilievo visto che corrisponde allo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti 28 partite. Vincendo questa partita con grande probabilità il Duisburg conquisterebbe la terzultima posizione e quindi avrebbe la possibilità di giocarsi la permanenza in Zweite Liga contro il Wurzburg Kickers. Rimane comunque evidente il fatto che gli ospiti siano superiori a livello di organico rispetto al Duisburg, ma in questa partita non avranno particolari motivazioni visto che nella scorsa giornata hanno conquistato la promozione diretta in Bundesliga, ed essendo fra l’altro anche certi di non poter andare oltre al secondo posto in graduatoria, probabilmente giocheranno con le seconde linee.

Probabili formazioni:
DUISBURG: Ratajczak, Bohl, Meissner, Baijc, Poggenberg, Wolze, Holland, Chanturia, Broker, Obinna, Onuegbu.
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Nukan, Compper, Halstenberg, Demme, Bruno, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.55, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
FSV FRANCOFORTE – MONACO 1860 | domenica ore 15:30

In questo finale di stagione sia a livello di condizione atletica che di risultati il Francoforte ha ampiamente dimostrato di essere la squadra messa peggio di tutte: è reduce da ben 6 sconfitte e non vince da quasi 3 mesi, e se non è già aritmeticamente retrocesso è solo grazie ai buoni risultati ottenuti durante il girone d’andata. Per i padroni di casa l’unica possibilità rimasta è acciuffare lo spareggio playout, ma per riuscire nell’intento devono battere il Monaco 1860 e sperare che il Duisburg non faccia altrettanto con il Lipsia: in caso di arrivo a pari punti, il Duisburg può infatti contare su una migliore differenza reti (+27 a +23). La vittoria interna è da provare anche se è chiaro che se dovessero arrivare in contemporanea brutte notizie dalla sfida fra Duisburg e Lipsia è lecito aspettarsi qualche calo di concentrazione che potrebbe permettere agli ospiti di riuscire ad ad andare a segno.

Probabili formazioni:
FSV FRANCOFORTE: Weis, Hubner, Barry, Ballas, Hajsafi, Konrad, Pederdaj, Rollim, Kalmar, Awonihy, Schahin.
MONACO 1860: Ortega, Claasen, Schindler, Mauersberger, Yegenoglu, Lacazette, Bulow, Aycicek, Liendl, Adlung, Molders.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
PADERBORN – NORIMBERGA | domenica ore 15:30

Complice la sconfitta subita con il Monaco 1806 una settimana fa, il Paderborn è praticamente a un passo dalla retrocessione nella terza divisione tedesca, che sarebbe la seconda consecutiva dopo quella subita un anno fa in Bundesliga. La situazione del Paderborn è ampiamente compromessa proprio perché oltre a vincere dovrebbe sperare che Duisburg e Fsv Francoforte non vadano oltre il pareggio o che addirittura escano sconfitti nei rispettivi impegni, ipotesi alquanto remota e che in ogni caso non regalerebbe la salvezza ma solo lo spareggio contro il Wurzburg Kickers. Il Norimberga oramai è pienamente concentrato sullo spareggio che giocherà contro l’Eintracht Francoforte valevole per la partecipazione alla prossima edizione della Bundesliga: il 19 maggio ci sarà la partita d’andata e il 23 quella di ritorno in casa proprio dei bavaresi, appuntamenti ai quali la squadra vorrà arrivare nel migliore dei modi e sopratutto senza infortuni, motivo per il quale in questa partita l’atteggiamento in campo dovrebbe essere piuttosto accomodante, e di conseguenza potrebbe permettere al Paderborn di ottenere quella vittoria che però potrebbe non bastare ad evitare la retrocessione.

Probabili formazioni:
PADERBORN: Fernandes, Narey, Hoheneder, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Wydra, Stoger, Koc, Stoppelkamp. Schonlau.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Erras, Kerk, Leibold, G. Burgstaller, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Eurobet)
Impostazioni privacy