Eredivisie: Heracles-Groningen e Utrecht-PEC Zwolle (domenica)

Ritorno delle semifinali dei playoff del massimo campionato olandese, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League. L’Heracles ospita il Groningen, mentre l’Utrecht riceve il PEC Zwolle.

HERACLES – GRONINGEN | domenica ore 12:30

Il Groningen ha vinto per 2-1 la semifinale d’andata dei playoff per la qualificazione alla prossima Europa League, riservati alle squadre che hanno concluso la regular season di Eredivisie tra il quinto posto e l’ottavo. Nella partita disputata giovedì scorso, la fase offensiva dell’Heracles è stata penalizzata dalla squalifica di Iliass Bel Hassani, che però sarà regolarmente disponibile nel match di ritorno: la presenza del talentuoso trequartista marocchino potrebbe aiutare la squadra allenata da John Stegeman a essere più efficace in zona realizzativa. Il Groningen è pronto ad approfittare di eventuali spazi concessi dai propri avversari, costretti ad attaccare per provare a ribaltare il risultato della prima sfida: il quartetto formato da Oussama Idrissi, Jesper Drost, Albert Rusnak e Alexander Sorloth potrebbe cerare problemi alla difesa dell’Heracles. Soprattutto nella ripresa, quando la stanchezza aumenterà e gli spazi saranno maggiori, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bruns, Pelupessy, Bel Hassani, Navratil, Weghorst, Gosens.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Lindgren, Burnet, Maduro, Bacuna, Idrissi, Drost, Rusnak, Sorloth.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, Paddy Power)




UTRECHT – PEC ZWOLLE | domenica ore 14:30

Sébastien Haller è un attaccante francese molto interessante, che compirà ventidue anni nel prossimo mese di giugno. Gioca nell’Utrecht, ma al termine di questa stagione potrebbe trasferirsi altrove: il Galatasaray è pronto a offrire 6,5 milioni di euro al club olandese per questo ragazzo, che ha attirato le attenzioni anche di altre importanti società. Dallo scorso mese di agosto a oggi, Haller ha segnato ventidue gol in partite ufficiali: il suo contributo realizzativo potrebbe essere determinante anche nella semifinale di ritorno dei playoff di Eredivisie, in cui l’Utrecht ospita il PEC Zwolle, squadra che non vince un match fuori casa da quasi tre mesi (0-2 sul campo dell’ADO Den Haag, il 19 febbraio). Si riparte dallo 0-0 dell’andata, risultato che permette a entrambe le squadre di sognare l’accesso alla finale: alla luce delle recenti difficoltà mostrate in trasferta dai propri avversari, comunque, l’Utrecht appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Bednarek, Troupée, Van der Maarel, Leeuwin, Kum, Strieder, Janssen, Amrabat, Barazite, Haller, Boymans.
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Marcellis, Lam, Van Hintum, Brama, Bouy, Dekker, Becker, Veldwijk, Menig.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.18, Bet365)
HALLER MARCATORE (1.95, Paddy Power)
Impostazioni privacy