Serie B: Perugia-Pro Vercelli (venerdì)

La penultima giornata di Serie B prende il via venerdì sera con un anticipo importante per la zona salvezza: analisi, probabili formazioni e pronostici.

PERUGIA – PRO VERCELLI | venerdì ore 20:30

L’anticipo Perugia-Pro Vercelli sarà una sfida inutile per i ragazzi di Bisoli, ormai aritmeticamente fuori dalla zona playoff, ma estremamente determinante per i piemontesi, ancora in lotta per evitare la retrocessione e che in caso di vittoria potrebbero quasi ipotecare la propria permanenza nel campionato cadetto. Il Perugia nel complesso arriva a queste ultime due delicate sfide di campionato in buone condizioni, sia a livello di condizione atletica che di classifica. La Pro Vercelli ha vinto solo una volta negli ultimi 10 incontri giocati, ma avendo perso solo una partita ha ancora un punto di vantaggio nei confronti del quartetto di squadra a quota 42 punti, quindi è in una situazione di assoluto vantaggio, soprattutto tenendo anche conto che nell’ultima giornata l’avversario di turno sarà il Cagliari, che essendo già promosso in Serie A non dovrebbe giocare con particolari motivazioni.

Saranno ancora molte le assenze alle quali Bisoli dovrà far fronte: non saranno della partita Bianchi, Fabinho, Mancini, Belmonte, Parigini e Spinazzola, novità anche nel reparto difensivo con Bisoli che dovrebbe proporre come centrali difensivi Volta e Monaco. Foscarini dovrà invece rinunciare a Bani, Emmanuello, Germano e Pigliacelli, quest’ultimo nuovamente sostituito da Melgrati che sabato scorso contro il Trapani è stato protagonista di un’ottima prova.

La Pro Vercelli ha la grandissima opportunità di compiere un passo fondamentale nella lotta per la salvezza, quindi contro un Perugia ormai privo di motivazioni – e tra l’altro decimato dalle assenze – dovrebbe riuscire a conquistare un risultato positivo. Come visto anche contro il Livorno è chiaro che in ogni modo i ragazzi di Bisoli cercheranno di onorare al massimo queste ultime due gare di campionato rimaste da giocare, ed è per questo motivo che come possibile alternativa alla doppia chance esterna c’è da tener d’occhio anche il “gol”, opzione che la Pro Vercelli ha fatto registrare in 15 delle ultime 16 partite giocate.

Il pareggio è a quota 2.90 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
PERUGIA: Rosati, Milos, Volta, Monaco, Del Prete, Drolè, Zebli, Prcic, Guberti, Aguirre, Ardemagni.
PRO VERCELLI: Melgrati, Mammarella, Legati, Coly, Berra, Scavone, Rossi, Budel, Ardizzone, Marchi, Malonga.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
GOL (1.75, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy