Serie A: Juventus-Sampdoria (sabato)

La prima partita dell’ultima giornata di Serie A si gioca sabato alle 17: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – SAMPDORIA | sabato ore 17:00

Juventus e Sampdoria hanno entrambe perso nell’ultimo turno, ma sono state due sconfitte decisamente differenti. Nel caso della Juventus – sebbene perdere contro l’ultima in classifica non faccia mai piacere – si è trattata della seconda partita non vinta in questo straordinario girone di ritorno che ha permesso ai bianconeri di vincere lo Scudetto con grande anticipo nonostante il pessimo avvio di stagione. Nel caso della Sampdoria la sconfitta è stata ancora più pesante perché arrivata nel sentito derby contro il Genoa, per giunta con il risultato di 3-0. L’unica buona notizia è che la Sampdoria grazie alla sconfitta del Carpi in casa contro la Lazio si è salvata aritmeticamente con una giornata di anticipo. Magra consolazione, ma fino a un certo punto perché trovarsi ancora in lotta per non retrocedere all’ultima giornata dovendo affrontare la Juventus in trasferta sarebbe stato quanto meno problematico.

La Juventus dopo la sconfitta di Verona non sarà infatti più in vena di regali e proverà a vincere la sedicesima partita consecutiva in casa non subendo gol per l’undicesima volta in questo parziale. Finire la partita senza subire gol farebbe eguagliare alla Juventus due record: quello dei gol subiti in un campionato (20 come nella stagione 2011/2012) e quello del numero di “clean sheets” (partita a porta inviolata), 22 come il Milan nella stagione 1993/1994 e come la Juventus nella stagione 2013/2014.

Rispetto all’ultima partita dovrebbero tornare titolari Chiellini, Pogba, Lichtsteiner, Mandzukic e Hernanes visto che Allegri farà le prove generali della formazione che giocherà la finale di Coppa Italia contro il Milan La Sampdoria apparsa allo sbando contro il Genoa ha vinto solo una delle ultime cinque partite non riuscendo a trovare il gol in ben quattro partite in questo parziale.

La vittoria della Juventus è a quota 1.25 Bet365 che #.

Probabili formazioni
JUVENTUS: Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Lemina, Pogba, Evra, Dybala, Mandzukic.
SAMPDORIA: Viviano, Cassani, Silvestre, Diakité, De Silvestri, Fernando, Krsticic, Soriano, Dodò, Correa, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.25, Bet365)
NO GOL (1.80, Bet365)
UNDER 3.5 (1.57, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy