Bundesliga: Augsburg-Amburgo, Bayer-Ingolstadt, Bayern-Hannover, Dortmund-Colonia e Darmstadt-Gladbach (sabato)

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre cinque partite dell’ultimo turno di Bundesliga.

AUGSBURG – AMBURGO | sabato ore 15:30

Augsburg e Amburgo hanno conquistato la salvezza in anticipo. Per l’Amburgo era l’obiettivo minimo stagionale dopo i due spareggi giocati negli ultimi due anni per evitare la retrocessione, per l’Augsburg è un traguardo importante per come si erano messe le cose a un certo punto della stagione. L’Augsburg ha una squadra di buon livello, nel girone di andata ha però pagato lo scotto della prima esperienza in Europa League dove è stata eliminata ai sedicesimi di finale dal Liverpool. Dopo l’eliminazione dall’Europa League i risultati sono migliorati e grazie ai gol dell’acquisto del calciomercato invernale Finnbogason la salvezza è arrivata anche prima del previsto.

Quest’ultima giornata di campionato ha poco valore per la classifica, c’è da aspettarsi una partita “amichevole” con parecchi gol.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.57 su Bet365 che #.

Come possibili marcatori occhio a Finnbogason che ha fatto sei gol nel girone di ritorno e dall’altra parte all’attaccante centrale Lasogga che a quota 8 gol dopo la doppietta di due giornate fa contro il Werder Brema proverà a chiudere in doppia cifra la stagione.

Probabili formazioni
AUGSBURG: Hitz, Opare, Hong, Klavan, Max, Baier, Kohr, Bobadilla, Halil Altintop, Caiuby, Finnbogason.
AMBURGO: Drobny, G. Sakai, Djourou, Spahic, Ostrzolek, Kacar, Holtby, N. Müller, Gregoritsch, Ilicevic, Lasogga.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.66, Bet365)
FINNBOGASON MARCATORE (2.25, Bet365)
LASOGGA MARCATORE (3.10, Bet365)




BAYER LEVERKUSEN – INGOLSTADT | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha chiuso la stagione alla grande, grazie a sette vittorie consecutive si è guadagnato la conferma in Champions League con tre giornate di anticipo e rispetto all’anno scorso non dovrà nemmeno giocare il preliminare. Nello scorso turno è arrivata fisiologica la sconfitta in casa del più motivato Borussia Monchengladbach, ma nell’ultima partita casalinga i calciatori daranno il massimo per chiudere bene una stagione tutto sommato positiva.

L’Ingolstadt si è salvato da neopromossa con grande anticipo, un risultato inatteso per quelle che erano le aspettative di inizio stagione. L’allenatore Ralph Hasenhüttl ha fatto un ottimo lavoro e dall’anno prossimo allenerà il neopromosso Lipsia, squadra sponsorizzata dalla Red Bull e con un potenziale economico maggiore rispetto all’Ingolstadt.

Come probabile marcatore occhio al “Chicharito” Hernandez (a segno nella partita di andata) che alla sua prima stagione al Bayer Leverkusen ha fatto benissimo segnando già 17 gol.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Kramer, Toprak, Henrichs, Aranguiz, Kampl, Bellarabi, Brandt, Kießling, Chicharito.
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, M. Matip, B. Hübner, Suttner, Roger, P. Groß, Morales, Mo. Hartmann, Lezcano, Lex.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.45, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)
JAVIER HERNANDEZ MARCATORE (1.72, Bet365)
BAYERN MONACO – HANNOVER | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco nell’ultimo turno ha vinto aritmeticamente il campionato, anche se i dubbi al riguardo erano ormai pochi. Guardiola l’anno prossimo allenerà il Manchester City e questa sarà la sua ultima partita all’Allianz Arena. In tre stagioni l’allenatore spagnolo non è riuscito a conquistare la Champions League ma ha vinto per tre volte il campionato e ci sarà poi la possibilità di alzare al cielo un altro trofeo battendo il Borussia Dortmund nella finale di Coppa di Germania. In vista di quella partita Guardiola potrebbe fare un po’ di turn over, in campo dovrebbe però esserci Lewandoski che segnando il trentesimo gol stagionale potrebbe diventare il migliore capocannoniere non tedesco di sempre nella storia della Bundesliga.

L’Hannover nonostante la retrocessione sta chiudendo con onore il campionato, ha fatto otto punti nelle ultime cinque giornate riuscendo sempre a fare gol. Chissà che non ci riesca anche stavolta contro una squadra distratta dai festeggiamenti e dalla birra bevuta negli ultimi giorni.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Ulreich, Rafinha, Javi Martinez, Kimmich, Bernat, Vidal, Coman, T. Müller, Douglas Costa, Gotze, Lewandowski.
HANNOVER: Zieler, Arkenberg, Anton, S. Sané, Albornoz, Schmiedebach, Fossum, Sarenren-Bazee, Kiyotake, Klaus, A. Sobiech.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER 2.5 (1.25, Bet365)
GOL (2.10, Bet365)
LEWANDOWSKI MARCATORE (1.40, Bet365)
BORUSSIA DORTMUND – COLONIA | sabato ore 15:30

In casa Borussia Dortmund si pensa ormai soltanto alla finale di Coppa di Germania del prossimo 21 maggio. Terminare questa stagione fantastica sotto il profilo dei risultati (con 77 punti avrebbe vinto il campionato in ben 45 delle 53 passate edizioni di Bundesliga) e anche del gioco senza vincere nemmeno un trofeo sarebbe una beffa, ma non sarà facile battere il Bayern Monaco. L’allenatore Tuchel in vista della finale di coppa potrebbe decidere di fare turn over come già capitato nelle ultime settimane. Anche con una squadra imbottita di riserve il Borussia Dortmund partirebbe comunque favorito contro il Colonia: nelle ultime settimane Pulisic e Ramos hanno fatto molto bene e proveranno a convincere Tuchel a dargli una possibilità anche a partita in corso nella finale di coppa.

Il Colonia dopo il pareggio nell’ultimo turno contro il Werder Brema è definitivamente fuori dalla lotta per un posto in Europa League, anche se l’obiettivo minimo stagionale – quello della salvezza – è stato raggiunto con largo anticipo.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Castro, Weigl, Durm, Pulisic, Reus, Ramos, Aubameyang.
COLONIA: Horn, Maroh, Mavraj, Heintz, Risse, M. Lehmann, Vogt, Mladenovic, Osako, Bittencourt, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, Bet365)
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.33, Bet365)
DARMSTADT – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

La sfida tra Darmstadt e Borussia Monchengladbach sarà una festa, tra due squadre che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi: la salvezza e la qualificazione ai preliminari di Champions League. Il Borussia ha tre punti di vantaggio su Mainz, Hertha Berlino e Schalke 04 che ancora potrebbero raggiungerla al quarto posto, ma ha una migliore differenza reti ed è per questo motivo già sicura della qualificazione. Sarà una sfida particolare tra la peggiore squadra per rendimento interno (i 12 punti del Darmstadt) e la peggiore per rendimento esterno (i 12 punti del Borussia). Il Darmstadt è riuscito a salvarsi grazie alla forza del gruppo che è riuscito ad andare oltre gli evidenti limiti tecnici di questa squadra che non a caso è ultima sia nella percentuale del possesso palla che in quella dei passaggi portati a termine.

Probabili formazioni
DARMSTADT: Zaluska, Garics, Sulu, Caldirola, Holland, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Vrancic, Platte.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Nordtveit, Dahoud, G. Xhaka, Traoré, Hofmann, Hazard, Hahn, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER 2.5 (1.53, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy