Ligue 1: Bordeaux-Psg (mercoledì)

Questo mercoledì in Francia si gioca un recupero di Ligue 1 tra Bordeaux e Psg: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – PSG | mercoledì ore 20:30

Il Bordeaux sta finendo bene una stagione fin qui avara di soddisfazioni: grazie alle ultime due vittorie consecutive, ha la possibilità in caso di successo contro il Psg di fare un grande salto in classifica raggiungendo il Rennes in settima posizione, sebbene non ci siano più speranze di qualificazione in Europa League. L’allenatore Ulrich Ramé spera di recuperare in tempo Diego Rolan che è uscito per un problema muscolare nel corso della partita vinta sabato scorso 3-0 contro il Lorient. In caso di bisogno è pronto Adam Ounas a sostituirlo. Per il resto l’allenatore dovrà ancora fare a meno del trio di infortunati formato da Cédric Carrasso, Nicolas Maurice-Belay e Mauro Arambarri.

Il Psg dopo essere stato eliminato dalla Champions League ha vinto tutte e cinque le partite giocate in ambito nazionale, e nell’ultimo turno ha battuto il record di punti totali fatti in una singola stagione, con ben tre partite ancora da giocare. L’ultimo obiettivo di una stagione che senza avere conquistato la Champions League resta comunque non eccezionale, è la Coppa di Francia in cui la squadra di Blanc affronterà il Marsiglia.

Un altro obiettivo individuale riguarda invece Ibrahimovic che ha tre partite per superare il record di gol in una singola stagione di Ligue 1 che appartiene proprio a un calciatore che era in forza al Psg, Carlos Bianchi (che forse ricorderete come allenatore della Roma). Carlos Bianchi nella stagione 1977/1978 segnò 37 gol, lo svedese è a quota 35 e già in questa partita proverà ad avvicinarsi al record anche perché molto probabilmente questa è l’ultima stagione per provarci, visto che l’anno scorso dovrebbe cambiare squadra. Il Psg giocherà all’attacco per aiutare Ibrahimovic a superare questo ennesimo record, il Bordeaux proverà ad approfittarne puntando sul contropiede e visto anche che la partita ha poca importanza ai fini della classifica – Blanc infatti darà spazio a qualche giovane come Nkunku che dovrebbe partire titolare – i gol non dovrebbero mancare.

Su Bet365 – che # – è possibile giocare Totti ultimo marcatore della squadra in casa a quota 3.40.

Probabili formazioni
BORDEAUX: Prior, Contento, Pallois, Guilbert, Debuchy, Vada, Chantôme, Plasil, Ounas, Diabaté, Malcom.
PSG: Trapp, Maxwell, Silva, Marquinhos, Aurier, Rabiot, Stambouli, Nkunku, Di María, Ibrahimovic, Lucas.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.53, Bet365)
IBRAHIMOVIC MARCATORE (1.72, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy