ATP & WTA Roma: Federer-A. Zverev, Kukushkin-Murray, Raonic-Kyrgios e Safarova-Doi

Settantatreesima edizione degli Internazionali d’Italia. Analizziamo alcune interessanti partite in programma nella giornata di mercoledì.

FEDERER – A. ZVEREV | mercoledì ore 12:00

Nel 2016, Roger Federer ha potuto finora disputare soltanto tre tornei. Lo svizzero è stato fermato prima da un infortunio a un menisco, poi da un virus e infine da un problema alla schiena: quest’ultimo contrattempo gli ha impedito di giocare a Madrid, inducendolo a presentarsi a Roma, dove inizialmente non sembrava dover giocare. L’esordio in tabellone si preannuncia insidioso per Federer, che deve affrontare uno dei giovani tennisti più forti: Alexander Zverev, reduce da un nettissimo successo su Grigor DImitrov.

PRONOSTICO: Federer non vince in due set (2.10, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.83, Paddy Power)




KUKUSHKIN – MURRAY | mercoledì ore 13:00

Mikhail Kukushkin non ha mai amato giocare sulla terra battuta. Fino a poco più di un anno fa, una simile considerazione valeva anche per Andy Murray, che invece ha successivamente compiuto progressi importanti su questa superficie. Lo scozzese ha appena raggiunto la sua seconda finale consecutiva a Madrid: stavolta non è riuscito a conquistare il titolo, come invece era accaduto nel 2015, ma ha comunque fornito indicazioni molto positive. A Roma, il numero 3 del mondo non dovrebbe avere grandi problemi contro Kukushkin.

PRONOSTICO: Murray vincente in due set (1.28, #)
RAONIC – KYRGIOS | mercoledì ore 14:00

Sul campo centrale del Foro Italico, Marco Cecchinato ha sfiorato un’impresa: si è reso protagonista di un’ottima prestazione contro Milos Raonic, che si è imposto solo al terzo set, dopo essere stato messo in difficoltà per larghi tratti della partita. Il canadese si appresta ora a sfidare Nick Kyrgios, che invece ha dominato contro un altro tennista italiano, Salvatore Caruso, al quale ha lasciato appena tre game. Sarà un match tra due giocatori che servono benissimo, perciò le occasioni in risposta non abbonderanno: “over 22.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.40, Paddy Power)
SAFAROVA – DOI | mercoledì ore 14:00

La scorsa settimana, Lucie Safarova si è ritirata alla vigilia del match contro Samantha Stosur, valido per il secondo turno del torneo di Madrid: è stata una scelta causata soprattutto dalla stanchezza, visto che la giocatrice ceca aveva appena conquistato il titolo a Praga ed era dunque reduce da molte partite ravvicinate. A Roma, nelle scorse ore, la finalista del Roland Garros 2015 ha dimostrato di aver recuperato energie preziose e si è imposta su Francesca Schiavone. Un nuovo successo dovrebbe arrivare contro Misaki Doi, avversaria alla portata di Safarova.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.28, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy