Zweite Liga: Monaco 1860-Paderborn, Dusseldorf-Francoforte e Lipsia-Karlsruhe

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre partite del penultimo turno di Zweite Liga: si gioca domenica alle 15.30.

MONACO 1860 – PADERBORN | domenica ore 15:30

La lotta salvezza coinvolge ben 5 squadre e in questo turno di campionato ci saranno ben 2 scontri diretti. Uno di questi vedrà di fronte Monaco 1860 e Paderborn, separate in classifica da soli 3 punti ma reduci da risultati totalmente contrapposti. Il Monaco 1860 nelle ultime 2 giornate ha sfruttato al meglio gli impegni contro due squadre ormai prive di motivazioni – Brauschweig e St. Pauli – e grazie ai 6 punti conquistati si è avvicinato sensibilmente alla matematica salvezza, che potrebbe arrivare già in questa giornata in caso di vittoria. Nettamente diversa invece la situazione del Paderborn, che dopo la sconfitta rimediata contro il Friburgo una settimana fa si ritrova addirittura all’ultimo posto in classifica e con una differenza reti nettamente peggiore rispetto a quasi tutte le contendenti per la salvezza. Il Monaco 1860 con l’arrivo di Bierofka in panchina ha trovato più convinzione nei propri mezzi e in questa occasione – grazie anche al vantaggio di poter giocare davanti al proprio pubblico – dovrebbe riuscire a conquistare un risultato positivo.

Probabili formazioni:
MONACO 1860: Ortega, Claasen, Schindler, Mauersberger, Yegenoglu, Lacazette, Bulow, Aycicek, Liendl, Adlung, Molders.
PADERBORN: Fernandes, Narey, Hoheneder, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Wydra, Stoger, Koc, Stoppelkamp. Schonlau.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.80, Eurobet)

DUSSELDORF – FSV FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

L’altro scontro diretto in zona retrocessione sarà la sfida fra Dusseldorf e Fsv Francoforte, appaiate in classifica a quota 29 punti ma con i padroni di casa attualmente in vantaggio grazie alla migliore differenza reti. Entrambe arrivano da una serie di risultati negativi: il Dusseldorf ha fatto appena 2 punti nelle ultime 5 giornate, mentre il Francoforte è addirittura reduce da ben 5 sconfitte di fila ed è senza vittorie ad quasi 3 mesi. Probabilmente l’approccio di entrambe le squadre alla partita sarà piuttosto contratto, la paura di perdere potrebbe prevalere e di conseguenza è facile aspettarsi una partita poco emozionante, che soprattutto nel primo tempo dovrebbe rivelarsi avara di reti.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Haggui, Bellinghausen, Sobottka, Fink, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.
FSV FRANCOFORTE: Weis, Hubner, Barry, Ballas, Hajsafi, Konrad, Pederdaj, Rollim, Kalmar, Awonihy, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.42, Eurobet)
RB LIPSIA – KARLSRUHER | domenica ore 15:30

Il Lipsia ha fatto solo 2 punti nelle ultime 3 partite, ma nonostante ciò – soprattutto grazie all’inaspettato calo di rendimento del Norimberga – si ritrova sempre più vicino alla promozione diretta in Bundesliga, che potrebbe arrivare già in questa giornata in caso di vittoria contro il Karlsruher. Il Karlsruher occupa una tranquilla posizione di metà classifica e l’unico obiettivo che gli era rimasto da raggiungere era quello di dare una gioia ai propri tifosi nel derby di lunedì scorso giocato contro il Sandhausen, cosa che gli è perfettamente riuscita visto il netto 3 a 0 finale. Essendo ormai privo di obiettivi il Karlsruher non dovrebbe rappresentare un ostacolo difficile da superare ed è probabile quindi che il Lipsia chiuda il discorso promozione già in questa giornata, che sarebbe senza dubbio preferibile visto che nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di Ragnick dovranno far visita ad un Duisburg alla ricerca di punti salvezza.

Probabili formazioni:
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Nukan, Compper, Halstenberg, Demme, Bruno, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.
KARLSRUHE: Vollath, Valentini, Gordon, Gulde, Sallahi, Krebs, Meffert, Yamada, Torres, Promel, Diamantakos.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy