Serie A: Roma-Chievo (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – CHIEVO | domenica ore 12:30

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha vinto su un campo difficile come quello di Marassi e lo ha fatto in rimonta: sotto 2-1, nel finale grazie anche all’ingresso in campo di Totti – decisivo come spesso gli è capitato nell’ultimo mese – ha vinto 3-2 e ha mantenuto a due i punti di ritardo dal Napoli secondo in classifica. In questa penultima giornata la Roma giocherà contro il Chievo, una squadra che – salva da tempo – ha onorato fino alla fine il campionato, ma che è comunque ormai priva di particolari motivazioni di classifica e che dovrebbe arrendersi alla maggiore qualità complessiva dei giallorossi voglio di sorpassare momentaneamente il Napoli al secondo posto della classifica.

Il rendimento della Roma nell’ultimo periodo è impressionante: è imbattuta da 15 turni di campionato, in cui ha raccolto ben 12 vittorie facendo sempre gol, 40 totali, 2.66 in media a partita. Le buone notizie per l’allenatore Spalletti non finiscono qui: in questo turno rientrerà Florenzi al posto di Maicon, mentre a centrocampo sarà probabilmente riconfermato Strootman che dopo due anni lontano dai campi per infortunio contro il Genoa ha fatto un partitone. Anche De Rossi lunedì scorso ha giocato bene e i due potrebbero fare una staffetta, con Pjanic titolare di rientro dalla squalifica e Nainggolan intoccabile nella nuova posizione di trequartista che gli ha affidato Spalletti.

Il Chievo farà la solita partita difensiva, ma alla lunga contro questa Roma priva di punti di riferimento in attacco riuscire a tenere la porta inviolata giocando col baricentro basso è molto difficile e il rischio è anzi forse di agevolare il compito della squadra avversaria.

Anche in questa partita molto probabilmente ci sarà spazio per Francesco Totti nel secondo tempo. Totti ha segnato in media un gol ogni 66 minuti in questo campionato ed è la miglior media realizzativa nei maggiori cinque campionati europei tra chi ha segnato almeno cinque gol. Totti – che al Chievo ha già fatto nove gol in carriera – farà di tutto per trovare ancora la via del gol in quella che ad ogni modo non dovrebbe essere la sua ultima partita all’Olimpico: il rinnovo del contratto per un altro anno appare ormai molto probabile.

Un altro attaccante di grande esperienza che avrà un posto in campo nel corso della partita è Pellissier, ancora a caccia dei due gol che mancano per arrivare a quota 100 in Serie A.

Su Bet365 – che # – è possibile giocare Totti ultimo marcatore della squadra in casa a quota 3.40.

Da provare anche l’over 1.5 nel secondo tempo: 7 degli ultimi 13 gol della Roma sono arrivati dopo l’ottantesimo minuto e con 19 gol fatti nell’ultimo quarto d’ora i giallorossi sono i più prolifici in Serie A in questo periodo di gioco. Inoltre sette degli ultimi otto gol del Chievo in campionato sono arrivati nei secondi tempi.

Probabili formazioni
ROMA: Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Strootman, Pjanic, Salah, Nainggolan, Perotti, El Shaarawy.
CHIEVO: Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Rigoni, Pellissier, Floro Flores.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.22, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.66, Bet365)
TOTTI ULTIMO MARCATORE SQUADRA IN CASA (3.40, Bet365)
PELLISSIER ULTIMO MARCATORE SQUADRA IN TRASFERTA (6.00, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy