Championship: Middlesbrough-Brighton (sabato)

Il partitone dell’ultima giornata di Championship in programma questo sabato è Middlesbrough-Brighton, che mette in palio la promozione diretta in Premier League.

MIDDLESBROUGH – BRIGHTON | sabato ore 13:30

Nell’ultima giornata di Championship Middlesbrough e Brighton si giocheranno la promozione diretta in Premier League. Entrambe sono a quota 88 punti, ma delle due sarà il Middlesbrough ad aver il vantaggio di giocare con 2 risultati su 3 a disposizione, infatti in caso di pareggio i ragazzi di Karanka avrebbero la meglio grazie alla migliore differenza reti (+32 il Middlesbrough, +30 il Brighton). Difficile dire quale delle due squadre meriti di conquistare la promozione diretta in Premier League: il Brighton quest’anno – reduce da una stagione in cui aveva rischiato la retrocessione – è rimasto imbattuto per le prime 21 giornate (e sconfitto per la prima volta curiosamente proprio dal Middlesbrough in casa) ed è anche stato in testa alla classifica per molto tempo, mentre il Middlesbrough ha dimostrato tutta la sua forza sopratutto negli scontri diretti, anche se va detto che i mezzi a disposizione dell’allenatore Karanka erano superiori a qualsiasi altra squadra.

Oltre a poter giocare con 2 risultati su 3 a favore c’è da tener conto che il Middlesbrough avrà anche il grandissimo vantaggio di giocare questa decisiva sfida davanti al proprio pubblico, un fattore che di solito in queste occasioni fa la differenza. Il Brighton inevitabilmente sarà costretto a giocare per vincere, ma è chiaro che non potrà permettersi il lusso di giocare una partita prettamente offensiva, anzi, con grande probabilità è facile aspettarsi una gara molto contratta nella prima frazione di gioco, per poi aprirsi inevitabilmente nella ripresa, sopratutto se con il passare dei minuti il risultato dovesse sfavorire gli ospiti.

Su Bet365 – che # – la vittoria del Middlesbrough è a quota 1.61.

Probabili formazioni
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Forshaw, Ramirez, Downing, Rhodes, Nugent.
BRIGHTON: Stockdale, Saltor, Dunk, Goldson, Rosenior, Skalak, Stephens, Kayal, LuaLua, Baldock, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.36, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.20, Bet365)
1X (1.25, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy