Ligue 2: Auxerre-Le Havre, Niort-Créteil, Metz-Tours e Nancy-Evian (venerdì)

Penultima giornata del campionato francese di seconda serie. Tutte le partite si giocano in contemporanea, nella serata di venerdì: analizziamo le più importanti.

AUXERRE – LE HAVRE | ore 20:45

Due promozioni in Ligue 1 sono già state ampiamente decise: Nancy e Dijon hanno centrato l’obiettivo con largo anticipo. Rimane da decidere la terza squadra che approderà nella massima serie del calcio francese: il Metz ha tre punti di vantaggio sul Le Havre, che in questa penultima giornata ha assolutamente bisogno di ottenere una vittoria per alimentare le proprie speranze. La formazione allenata da Bob Bradley – reduce da un successo sul Nîmes Olympique – parte favorita contro l’Auxerre, che ormai non ha particolari obiettivi e rischia di scendere in campo con poca concentrazione.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Sefil, Hountondji, Puygrenier, Lefebvre, Konaté, Gragnic, Seck, Vincent, Courtet, Guirassy.
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Camara, Cambon, Bain, Fontaine, Louisierre, Bonnet, Mendes, Duhamel, Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.55, Eurobet)




CHAMOIS NIORTAIS – CRETEIL | ore 20:45

Tutte e tre le retrocessioni dalla Ligue 2 al National devono ancora essere stabilite. Il Paris FC non ha quasi più speranze di salvarsi, mentre altre sei squadre sono in lotta per evitare il peggio: Valenciennes e Stade Lavallois si trovano a quota 40 punti, Chamois Niortais a 38, Evian e Sochaux a 36, Créteil a 34. Lo scontro diretto tra Chamois Niortais e Créteil, in programma stasera, riveste una grande importanza: gli ospiti cercheranno una vittoria per tornare pienamente in corsa e si affideranno soprattutto a Faneva Ima Andriatsima, attaccante di buon livello, ma si esporranno presumibilmente alle ripartenze dei loro avversari e rischieranno di andare in difficoltà per l’ennesima volta a livello difensivo, dopo aver già incassato 58 gol in questo campionato.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Lahaye, Sans, Choplin, Sambia, Batisse, Roye, Selemani, Omrani, Djigla, Dona Ndoh.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, Diedhiou, Lesage, Dabo, Dias, Gérard, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
METZ – TOURS | ore 20:45

Il Metz è reduce da tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di avvicinarsi al ritorno in Ligue 1. La squadra allenata da Philippe Hinschberger ha battuto in rapida successione Bourg en Bresse, Red Star e Dijon, salendo al terzo posto in classifica: ad appena due giornate dalla fine del campionato, Le Havre e Red Star sono staccati rispettivamente di tre e quattro punti. Il Metz ha dunque il destino nelle proprie mani e sembra pronto ad ottenere un successo anche contro il Tours, che occupa una tranquilla nona posizione e non ha più grandissime motivazioni.

Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Milan, Rivierez, Udol, Candeias, Mandjeck, Sassi, N’Gbakoto, Diallo, Bekamenga.
TOURS: Kamara, Gradit, Louvion, Cissé, Bouhours, Belkebla, Agouazi, Maouche, Malfleury, Bedia, Khaoui.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.36, William Hill)
NANCY – EVIAN | ore 20:45

Se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo, l’Evian si salverebbe grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Sochaux (-2 contro -6). Tutto può ancora accadere, perciò la squadra allenata da Romain Revelli deve rimanere attenta e cercare di sopperire alle assenze di due attaccanti, Clarck Nsikulu e Dylan Saint-Louis: il primo è stato operato a un menisco, mentre il secondo è alle prese con problemi a una coscia. Il Nancy si è ormai assicurato la promozione ed è apparso deconcentrato già in occasione del match del match di lunedì scorso contro il Valenciennes, perso per 1-0. Riassumendo, la combobet “X2 + under 3.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
NANCY: Nay Assembé, Cutout, Cuffaut, Diagne, Badila, Aït Bennasser, Lusamba, Iglesias, Robic, Dalé, Puyo.
EVIAN: Durand, Fall, Betao, Appindangoyé, Soares, Tejeda, Sorlin, Hoggas, Kamin, Barbosa, Kaye.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (2.45, Eurobet)
Impostazioni privacy