ATP & WTA Madrid: Suarez Navarro-Lisicki, Thiem-Del Potro, Carreño Busta-Dimitrov e Cibulkova-Garcia

Analizziamo alcune partite in programma nella capitale spagnola. Nel tabellone femminile, Suarez Navarro e Cibulkova affrontano rispettivamente Lisicki e Garcia. In quello maschile, Thiem sfida Del Potro, mentre Carreño Busta gioca contro Dimitrov.

SUAREZ NAVARRO – LISICKI | martedì ore 13:00

Entrambi i precedenti sono stati persi da Sabine Lisicki, nonostante siano andati in scena sul cemento, la superficie che – insieme con l’erba – esalta maggiormente la potenza del servizio della tennista tedesca: Carla Suarez Navarro si è imposta sia a Montreal nel 2012, sia a Sydney nel 2015. Il prossimo confronto è in programma a Madrid, sulla terra battuta, dove Suarez Navarro è abituata a costruire gran parte delle proprie fortune: la giocatrice spagnola ha buone possibilità di ottenere un nuovo successo.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.33, #)
THIEM – DEL POTRO | martedì ore 13:00

Seppur tra alti e bassi, inevitabili dopo un lungo stop per infortunio, Juan Martin Del Potro è recentemente tornato in campo: l’argentino – che ha avuto enormi problemi ai polsi – ha disputato quattro tornei negli ultimi due mesi e mezzo, vincendo complessivamente sette partite. A Madrid, l’ex numero 4 del mondo si appresta a disputare un match interessantissimo contro Dominic Thiem, reduce dalle fatiche di Monaco di Baviera, dove è arrivato in finale ed è stato battuto da Philipp Kohlschreiber al tie-break del set decisivo. L’austriaco potrebbe essere stanco e meno brillante del solito.

PRONOSTICO: Thiem non vince in due set (1.61, Bet365)
CARRENO BUSTA – DIMITROV | martedì ore 14:00

Grigor Dimitrov è appena salito agli onori delle cronache per ragioni tutt’altro che positive: durante la finale del torneo di Istanbul, in cui affrontava Diego Schwartzman, ha servito per il match nel secondo set e non è riuscito a chiudere i conti, per poi andare in svantaggio per 5-0 nel parziale decisivo, distruggere alcune racchette, ricevere un penalty game e perdere dunque la partita. Il bulgaro – che a inizio carriera era stato frettolosamente descritto da molti come un possibile futuro fenomeno del tennis mondiale – rischia di subire una sconfitta a Madrid contro Pablo Carreño Busta, insidioso sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (2.37, Bet365)
CIBULKOVA – GARCIA | martedì ore 16:00

Un attacco influenzale ha impedito a Serena Williams di prendere parte a questa edizione del torneo di Madrid. Nel tabellone femminile, dunque, la prima testa di serie è stata assegnata ad Agnieszka Radwanska, che però è stata immediatamente eliminata per mano di Dominika Cibulkova, tornata su alti livelli di rendimento negli ultimi mesi, dopo essere stata condizionata da un infortunio ad un tallone nel 2015. La prestigiosa vittoria appena ottenuta potrebbe ancor più galvanizzare la tennista slovacca, il cui entusiasmo farà presumibilmente la differenza contro Caroline Garcia.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.66, William Hill)
Impostazioni privacy