Championship: Brighton-Derby County e Burnley-Qpr (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le ultime due partite della penultima giornata del campionato di Championship in programma oggi pomeriggio alle 15:30 e alle 17:45.

BRIGHTON – DERBY COUNTY | lunedì ore 15:30

Il pareggio ottenuto dal Middlesbrough venerdì scorso offre una grandissima opportunità al Brighton, che vincendo questa sfida contro il Derby County si ritroverebbe a una sola giornata dal termine della regoular season con 2 punti in più rispetto alla squadra di Karanka, un vantaggio non da poco visto che nell’ultimo turno di campionato il Brighton dovrà sfidare in trasferta proprio il Middlesbrough, e avere così la possibilità di giocarsi la promozione diretta in Premier League con 2 risultati su 3 a disposizione. Il Derby County è già invece certo di dover giocare i playoff e si presenterà a queste ultime 2 sfide senza particolari pressioni, con la concreta possibilità che proprio in queste due occasioni il tecnico Wassall faccia un po’ di turnover per far rifiatare alcuni titolari in vista della semifinale playoff che con buone probabilità il Derby County giocherà contro l’Hull City. In ogni caso in questa sfida, al di là della differenza di motivazioni, il Brighton sembra essere nettamente favorito soprattutto tenendo conto della strepitosa striscia di risultati dalla quali è reduce, che lo hanno visto imbattuto nelle ultime 13 partite di campionato giocate e sempre vittorioso nelle ultime 5, Brighton che fra l’altro nel girone di ritorno è la squadra che in casa ha segnato più di tutte – 24 gol in 10 gare –- e che ha – alla pari del Middlesbrough – fatto più punti, 23 sui 30 disponibili.

Su Bet365 – che # – la vittoria del Brighton è a quota 1.66.

Probabili formazioni
BRIGHTON: Stockdale, Saltor, Dunk, Goldson, Rosenior, Skalak, Stephens, Kayal, LuaLua, Baldock, Hemed.
DERBY COUNTY: Carson, Olsson, Shackell, Buxton, Christie, Hughes, Hanson, Bent, Johnson, Blackman, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.66, Bet365)




BURNLEY – QPR | lunedì ore 17:45

Il pareggio del Middlesbrough di venerdì ha quasi regalato la promozione diretta in Premier League al Burnley. Il Burnley nelle ultime due giornate di campionato affronterà prima il Qpr e poi il già retrocesso Charlton, due partite contro squadre ormai prive di obiettivi dalle quali ai ragazzi di Dyche potrebbe bastare anche vincerne solo una per festeggiare il ritorno nella massima serie inglese dopo la retrocessione subita lo scorso anno. Il Qpr dopo l’arrivo di Hasselbaink in panchina ha migliorato parecchio il suo rendimento, anche se non è servito per colmare lo svantaggio accumulato dalla zona playoff durante il girone d’andata, che lo ha praticamente costretto a dover disputare un campionato di basso profilo in modo inaspettato visto che il Qpr ha una delle rose più competitive di questo campionato. La vittoria interna pare più che probabile, partita in cui il l’attaccante del Burnley Gray cercherà di consolidare la propria leadership come migliore marcatore di questo campionato.

Probabili formazioni
BURNLEY: Heaton, Lowton, Keane, Mee, Ward, Arfield, Barton, Marney, Boyd, Vokes, Gray.
QPR: Smithies, Perch, Onuoha, Hall, Konchesky, Philips, Luongo, Chery, Hoilett, Polter, Mackie.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.33, Bet365)
GRAY PRIMO MARCATORE (4.33, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy