ATP Madrid: L. Mayer-F. Lopez, Simon-Baghdatis, Mahut-Sousa e Ferrer-Garcia Lopez

La capitale spagnola ospita uno degli eventi più importanti della stagione sulla terra battuta. Analizziamo alcune partite in programma nella giornata di lunedì.

L. MAYER – F. LOPEZ | lunedì ore 12:00

Questi due giocatori tornano ad affrontarsi a Madrid, dove si sono già sfidati un anno fa, quando hanno dato vita ad un match combattuto, al termine del quale Leonardo Mayer si è imposto per 7-6 7-6. Due tie-break avevano caratterizzato anche il precedente confronto diretto, andato in scena nel 2012 agli Australian Open e vinto da Feliciano Lopez per 7-6 6-3 7-6. Quasi tutti i set disputati tra l’argentino e lo spagnolo, insomma, sono stati serratissimi: ecco perché è ipotizzabile che anche l’ormai imminente nuova sfida sarà intensa e abbastanza equilibrata.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.86, #)
SIMON – BAGHDATIS | lunedì ore 12:00

Di recente, a Bucarest, Marcos Baghdatis si è reso protagonista di una prestazione molto negativa contro Marco Cecchinato, che ha approfittato della situazione, si è imposto con un netto 6-2 6-4 e ha festeggiato la sua prima vittoria in un match di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore, cui ha immediatamente fatto seguito il successo ottenuto ai danni di Damir Dzumhur. A Madrid, Baghdatis dovrebbe subire una sconfitta per mano di Gilles Simon, che in questa stagione è riuscito a trascinare al quinto set Novak Djokovic agli Australian Open.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.30, William Hill)
MAHUT – SOUSA | lunedì ore 15:00

Il vincitore di questa partita sfiderà Roger Federer al secondo turno del torneo di Madrid: lo svizzero usufruisce inizialmente di un bye, come tutti gli altri giocatori inclusi tra le prime otto teste di serie del tabellone. L’evento che si disputa nella capitale spagnola è uno degli appuntamenti più importanti della stagione sulla terra battuta, superficie sulla quale Nicolas Mahut fatica solitamente a ottenere buoni risultati, a differenza di Joao Sousa, che sembra dunque avere buone possibilità di ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.40, #)
FERRER – GARCIA LOPEZ | lunedì ore 21:30

C’è attesa per il ritorno in campo di David Ferrer, pronto a rientrare a Madrid dopo aver saltato i tornei di Montecarlo e Barcellona, a causa di un infortunio a un piede. Il tennista di Valencia – la cui continuità di rendimento nelle ultime stagioni è stata impressionante – parte favorito in vista del match contro Guillermo Garcia Lopez, che è in svantaggio addirittura per 8-1 nel bilancio dei confronti diretti e ha ottenuto la sua unica vittoria ai danni di Ferrer nell’ormai lontano 2005, sulla prestigiosa erba di Wimbledon.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.27, #)
Impostazioni privacy