Bundesliga: Werder Brema-Stoccarda (lunedì)

Il programma della trentaduesima giornata del massimo campionato tedesco si chiude con un posticipo importantissimo per la corsa verso la salvezza: il Werder Brema ospita lo Stoccarda.

WERDER BREMA – STOCCARDA | lunedì ore 20:15

Nella scorsa estate, Claudio Pizarro ha lasciato il Bayern Monaco ed è tornato al Werder Brema, club in cui aveva già giocato in due differenti periodi: tra il 1999 ed il 2001 e dal 2008 al 2012. Nonostante non sia più giovanissimo, il centravanti peruviano sta ancora fornendo un contributo importante in termini realizzativi: ha segnato tredici gol in questa edizione della Bundesliga e sta provando a trascinare verso la salvezza la propria squadra, che però continua a mostrare enormi limiti difensivi, già palesati spesso in epoca recente. Il club di Brema è penultimo in classifica e ha bisogno di chiudere la regular season almeno in terzultima posizione, in modo da disputare i playoff promozione-retrocessione contro la terza classificata della Zweite Liga. Lo Stoccarda – altra formazione che gioca in modo decisamente spregiudicato, puntando sulle prodezze del trequartista Daniel Didavi, ma concedendo troppi spazi agli attaccanti avversari – occupa il quartultimo posto in Bundesliga, piazzamento che garantirebbe la salvezza, se confermato fino al termine di questa stagione: deve però ancora lottare duramente, perché ha gli stessi punti dell’Eintracht Francoforte – sfavorito attualmente dalla differenza reti – e appena due lunghezze di vantaggio sul Werder, che si appresta ad affrontare in una partita di grande importanza. Viste le caratteristiche di entrambe le squadre, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, Garcia, Fritz, Grillitsch, Yatabaré, Junuzovic, Bartels, Pizarro.
STOCCARDA: Tyton, Schwaab, Niedermeier, Barba, Insua, Rupp, Gentner, Harnik, Didavi, Kostic, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.40, Bet365)
OVER (1.44, Paddy Power)




 

Impostazioni privacy