Premier League: Swansea-Liverpool e Man Utd-Leicester (domenica)

Trentaseiesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo due partite domenicali: lo Swansea ospita il Liverpool, mentre il Leicester – ormai vicinissimo alla conquista del titolo – fa visita al Manchester United.

SWANSEA – LIVERPOOL | domenica ore 13:00

Nello scorso mese di gennaio, Francesco Guidolin è diventato l’allenatore dello Swansea. Il tecnico italiano ha svolto un ottimo lavoro, risollevando le sorti di un club che aveva vissuto un difficilissimo inizio di stagione ed era a forte rischio retrocessione. Di recente, però, la squadra si è rilassata: dopo aver virtualmente raggiunto la salvezza, ha perso concentrazione e si è mostrata molto disattenta. Nelle ultime settimane, Newcastle e Leicester hanno messo a nudo i limiti dei difensori centrali dello Swansea: Federico Fernandez – già protagonista di una poco esaltante esperienza con la maglia del Napoli – e Ashley Williams, autore di una clamorosa leggerezza in occasione del gol segnato da Riyad Mahrez, domenica scorsa. Anche il Liverpool potrebbe approfittare della situazione e ottenere un risultato positivo, che gli consentirebbe di avvicinarsi con più ottimismo all’ormai imminente semifinale di ritorno di Europa League contro il Villarreal, vittorioso per 1-0 in casa nella sfida d’andata.

Probabili formazioni:
SWANSEA: Fabianski, Naughton, Fernandez, Williams, Taylor, Cork, Britton, Ki, Ayew, Sigurdsson, Routledge.
LIVERPOOL: Ward, Flanagan, Skrtel, Caulker, Smith, Allen, Stewart, Ojo, Brannagan, Ibe, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
MANCHESTER UNITED – LEICESTER | domenica ore 15:05

Una delle più grandi sorprese della storia del calcio sta per materializzarsi. Il Leicester è vicinissimo alla conquista della Premier League: se dovesse vincere sul campo del Manchester United, chiuderebbe definitivamente i conti. Anche se non riuscisse a violare l’Old Trafford, comunque, la squadra allenata da Claudio Ranieri – che, a tre giornate dalla fine del campionato, ha sette punti di vantaggio nei confronti del Tottenham – potrebbe festeggiare presto, magari davanti al televisore, dopo aver visto il match degli Spurs a Stamford Bridge contro il Chelsea, in programma nella serata di lunedì. Battere lo United a domicilio – in una partita che si preannuncia intensa e combattuta – non sarà facile, visto che i Red Devils sono reduci da sei successi nelle ultime sette partite ufficiali, hanno ancora qualche residua possibilità di qualificarsi per la prossima Champions e sono recentemente approdati alla finale di FA Cup. Riassumendo, la combobet “1X + under 3.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Darmian, Smalling, Blind, Rojo, Fellaini, Carrick, Lingard, Rooney, Martial, Rashford.
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Kanté, Drinkwater, Schlupp, Okazaki, Ulloa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy