Zweite Liga: Duisburg-Dusseldorf, Lipsia-Arminia Bielefeld, Paderborn-Friburgo e St. Pauli-Monaco 1860 (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro partite del venerdì di Zweite Liga: si gioca alle 18.30.

PADERBORN – FRIBURGO | venerdì ore 18:30

Il pareggio ottenuto con l’Heidenheim nella scorsa giornata ha rallentato la corsa del Paderborn verso la salvezza diretta, visto che è stata raggiunta a quota 28 dal Monaco 1860 vittorioso a sua volta con il Braunschweig. Il Friburgo invece è reduce dalla vittoria interna ottenuta ai danni del Dusburg, successo che gli ha permesso di consolidare il proprio primato in classifica e sopratutto di mantenere 7 punti di vantaggio sul Norimberga terzo. Il Friburgo ha quindi l’opportunità di festeggiare la promozione in questo turno, anche se la grande necessità di far punti da parte dei padroni di casa potrebbe nascondere non poche insidie alla prima in classifica, motivo per cui c’è da aspettarsi una gara molto combattuta dove entrambe dovrebbero riuscire ad andare a segno.

Probabili formazioni:
PADERBORN: Fernandes, Narey, Hoheneder, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Wydra, Stoger, Koc, Stoppelkamp. Schonlau.
FRIBURGO: Schwolow, P. Stenzel, Torrejon, Kempf, C. Günter, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Philipp, Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.62, Eurobet)
X (3.50, Eurobet)

LISPIA – ARMINIA BIELEFELD | venerdì ore 18:30

Il solo punto conquistato nelle ultime due giornate avrebbe potuto complicare notevolmente la corsa del Lispia verso la promozione diretta in Bundesliga, ma l’inaspettato calo di rendimento da parte del Norimberga permette ai ragazzi di Rangnick di mantenere ancora 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica a sole 3 giornate dal termine. Il Lipsia vincendo la sfida contro il Bielefeld avrebbe dunque l’opportunità di ipotecare la propria promozione in Bundesliga, compito che si preannuncia più che alla portata visto che gli ospiti dopo la vittoria ottenuta con il Furth nella scorsa giornata hanno 9 punti di vantaggio sulla terzultima e quindi sono praticamente salvi.

Probabili formazioni:
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Nukan, Compper, Halstenberg, Demme, Bruno, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Dick, Borner, Burmeister, Schuppan, Goerlitz, Behrendt, Ulm, Salger, Nothe, Klos.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, Eurobet)
OVER 2.5 (1.62, Eurobet)
DUISBURG – FORTUNA DUSSELDORF | venerdì ore 18:30

Duisburg e Dusseldorf sono separate da 4 punti in classifica: gli ospiti, sperando anche in eventuali passi falsi di Paderborn e Monaco 1860, avranno la possibilità di accontentarsi anche di un pareggio, mentre i padroni di casa saranno quasi costretti a vincere per mantenere intatte le residue speranze rimaste di salvarsi. A questa sfida il Duisburg arriva tutto sommato in buon momento, difatti fino ad un mese fa la squadra era praticamente già spacciata, ma le 2 vittorie ottenute contro Monaco 1860 e Norimberga l’hanno rimessa in corsa per la salvezza. L’importanza della posta in palio dovrebbe farsi sentire nella prima frazione di gioco, ma è se il risultato dovesse essere bloccato sul pareggio i padroni di casa saranno costretti a spingere di più nel secondo tempo per cercare quella vittoria che sarebbe fondamentale nella corsa salvezza.

Probabili formazioni:
DUISBURG: Ratajczak, Bohl, Meissner, Baijc, Poggenberg, Wolze, Holland, Chanturia, Broker, Obinna, Onuegbu.
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Haggui, Bellinghausen, Sobottka, Fink, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, Eurobet)
ST. PAULI – MONACO 1860 | venerdì ore 18:30

Il pareggio di Dusseldorf ha fatto svanire anche le ultime speranze del St.Pauli di lottare per il terzo posto, ora distante nove lunghezze a tre giornate dal termine e con una differenza reti nettamente sfavorevole rispetto a quella del Norimberga. Se per i padroni di casa queste ultime 3 partite di campionato conteranno poco o nulla, per gli ospiti varranno invece la permanenza in Zweite Liga, ancora fortemente in discussione ma potenzialmente possibile anche tenendo conto del calendario tutt’altro che proibitivo e che proprio in questo turno di campionato vedrà di fronte due dirette concorrenti impegnate in uno scontro diretto.

Nella scorsa giornata il Monaco 1860 ha deciso di cambiare allenatore e l’esordio di Daniel Bierofka è coinciso con una vittoria in campionato che mancava da quasi 2 mesi, successo che ha riportato entusiasmo in tutto l’ambiente e che spinge a pensare che possa produrre buoni riscontri anche in questa sfida, soprattutto tenendo anche conto della mancanza di motivazioni da parte dei padroni di casa che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Probabili formazioni:
ST. PAULI: Himmelmann, Ziereis, L. Sobiech, Gonther, Buballa, Alushi, Rzatkovski, Mayer, Butchmann, Sobota, Picault.
MONACO 1860: Ortega, Claasen, Schindler, Mauersberger, Yegenoglu, Lacazette, Bulow, Aycicek, Liendl, Adlung, Molders.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.52, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy