Thiem-Dodig, Fognini-Kovalik e Vesely-Dimitrov

Analizziamo tre interessanti partite di tennis in programma nelle prossime ore. A Monaco di Baviera, Dominic Thiem e Fabio Fognini giocano rispettivamente contro Ivan Dodig e Jozef Kovalik. A Istanbul, Jiri Vesely sfida Grigor Dimitrov.

THIEM – DODIG | venerdì ore 11:00

Poco meno di un anno fa, a Nizza, Dominic Thiem ha vinto il primo titolo ATP della sua carriera. Da quel momento, ha continuato a stupire e non si è più fermato: ha conquistato altri quattro tornei e si è portato a ridosso delle prime dieci posizioni della classifica mondiale, dimostrando di essere uno dei giovani tennisti più competitivi in circolazione. A Monaco di Baviera, Thiem ha appena battuto in due set Santiago Giraldo e potrebbe ora ripetersi contro Ivan Dodig, non molto a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo tedesco.

PRONOSTICO: Thiem vincente in due set (1.52, Paddy Power)
FOGNINI – KOVALIK | venerdì ore 14:50

In questa edizione del torneo di Monaco di Baviera, Fabio Fognini ha finora battuto in modo netto Maximilian Marterer e Mikhail Kukushkin, approdando ai quarti di finale. La serie positiva sembra destinata a proseguire ancora, perché adesso il tennista italiano ha la possibilità di affrontare un altro avversario alla sua portata: Jozef Kovalik, ripescato in qualità di lucky loser, dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Igor Sijsling, che ha poi curiosamente affrontato anche nel tabellone principale, stavolta battendolo.

PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (1.54, Paddy Power)
VESELY – DIMITROV | venerdì ore 16:30

Dopo aver vissuto un 2015 negativo, Grigor Dimitrov è stato poco convincente anche nella prima parte dell’attuale stagione: la finale raggiunta a Sydney nel mese di gennaio sembrava poter rappresentare un risultato incoraggiante per il bulgaro, che invece ha deluso nelle ultime settimane ed è apparso in difficoltà anche nel suo match d’esordio a Istanbul, chiuso con una sofferta vittoria ai danni di Adrian Ungur, battuto per 7-5 al terzo set. Contro Jiri Vesely, giocatore in grande crescita, Dimitrov rischia di trovarsi ulteriormente in difficoltà.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in due set (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy