Fognini-Kukushkin, Marchenko-Dzumhur e F. Mayer-Kohlschreiber

A Monaco di Baviera, Fabio Fognini e Florian Mayer affrontano rispettivamente Mikhail Kukushkin e Philipp Kohlschreiber. A Istanbul, invece, Illya Marchenko sfida Damir Dzumhur.

FOGNINI – KUKUSHKIN | giovedì ore 11:00

Mikhail Kukushkin ha sconfitto Fabio Fognini in entrambi i precedenti disputati a livello di tabellone principale, andati in scena a Mosca, nel 2009 e nel 2014. I match appena citati sono però stati giocati sul cemento indoor, condizione in cui il kazako si trova particolarmente a proprio agio. Fognini è molto più competitivo sulla terra battuta: non a caso, sette anni fa, ha sconfitto Kukushkin al Roland Garros nelle qualificazioni. Quel risultato autorizza il tennista italiano ad avvicinarsi con ottimismo all’ormai imminente nuovo confronto, in programma a Monaco di Baviera, proprio sulla sua superficie preferita.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.30, #)
MARCHENKO – DZUMHUR | giovedì ore 11:30

Dopo aver giocato e perso la finale del torneo di Bucarest contro Fernando Verdasco, Lucas Pouille ha deciso di riposare per qualche giorno e di non presentarsi a Istanbul: il suo posto in tabellone è stato preso dal lucky loser Maximo Gonzalez, che era stato sconfitto da Adrian Ungur nell’ultimo turno delle qualificazioni. Illya Marchenko ha approfittato della situazione, ha battuto l’argentino ed è approdato al secondo turno: difficilmente, però, riuscirà a sorprendere anche Damir Dzumhur, elemento di spicco del movimento tennistico bosniaco, in continua crescita.

PRONOSTICO: Dzumhur vincente in due set (1.90, #)
F. MAYER – KOHLSCHREIBER | giovedì ore 14:30

Nelle ultime stagioni, problemi fisici hanno condizionato Florian Mayer e lo hanno costretto a rimanere lontano dai campi per lungo tempo: l’ex numero 18 del mondo ha tentato un primo rientro nell’aprile del 2015, dopo uno stop di oltre un anno, ma quattro mesi e mezzo più tardi si è rifatto male ed è stato costretto a rimanere nuovamente inattivo fino a pochi giorni fa. A Monaco di Baviera, Mayer ha superato le qualificazioni e poi è riuscito anche a sconfiggere Matthias Bachinger, ma adesso appare destinato a subire una netta sconfitta per mano di Philipp Kohlschreiber, avversario di alto livello.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente in due set (1.50, #)
Impostazioni privacy