Larsson-Pereira, Robson-Babos, Delbonis-Sela e Vesely-Carballes Baena

A Rabat, Johanna Larsson e Laura Robson giocano rispettivamente contro Teliana Pereira e Timea Babos. Ad Istanbul, Federico Delbonis sfida Dudi Sela, mentre Jiri Vesely affronta Roberto Carballes Baena.

LARSSON – PEREIRA | mercoledì ore 09:00

Teliana Pereira ha esordito in questa edizione del torneo di Rabat sconfiggendo Annika Beck con un netto 6-3 6-1 e confermando di essere una specialista della terra battuta, superficie sulla quale si è aggiudicata entrambi i titoli WTA finora conquistati nel corso della propria carriera, vinti a Bogotá e a Florianopolis nel 2015. Pereira potrebbe sorprendere anche Johanna Larsson, che è una giocatrice di buon livello ed è da anni all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale, ma viene da un periodo non esaltante.

PRONOSTICO: Pereira vincente (2.30, William Hill)
ROBSON – BABOS | mercoledì ore 12:00

Per ottenere la sua prima vittoria del 2016 in un match di tabellone principale, Laura Robson ha dovuto attendere quasi quattro mesi: la tennista britannica ha finalmente messo fine ad una lunga serie negativa nelle scorse ore, grazie al successo ottenuto a Rabat contro Ghita Benhadi, giocatrice giovanissima ed inesperta, che aveva beneficiato di una wild card. Il test appena superato, insomma, non era molto attendibile: Robson – tornata in campo nel giugno del 2015, dopo un lunghissimo stop per infortunio – appare ancora lontana dalla migliore condizione e rischia di essere battuta in modo largo da Timea Babos, avversaria decisamente più temibile rispetto a quella appena affrontata.

PRONOSTICO: Babos vincente in due set (1.55, #)
DELBONIS – SELA | mercoledì ore 14:00

Nelle ultime settimane, Federico Delbonis ha deluso soltanto a Montecarlo, dove è stato eliminato al primo turno da Fernando Verdasco, appena due giorni dopo aver vinto il torneo di Marrakech. A Bucarest, pochi giorni fa, l’argentino ha raggiunto le semifinali: l’attuale fase della stagione – riservata ad eventi che si disputano sulla terra battuta – è particolarmente congeniale alle sue caratteristiche. Discorso differente per Dudi Sela, più a proprio agio sul cemento o sull’erba: ad Istanbul, il giocatore israeliano rischia di subire una sconfitta in due set.

PRONOSTICO: Delbonis vincente in due set (1.45, #)
VESELY – CARBALLES BAENA | mercoledì ore 17:30

Jiri Vesely deve ancora compiere ventitré anni, ma ha cominciato ad ottenere buoni risultati già nel 2013, quando è piombato tra i primi cento giocatori del mondo. Con il passare del tempo, questo ragazzo ha confermato di avere qualità importanti, che gli hanno recentemente consentito di battere addirittura Novak Djokovic a Montecarlo: il clamoroso successo ottenuto nel Principato contro il numero uno del mondo lo ha ancor più galvanizzato e gli ha permesso di presentarsi con grande fiducia ad Istanbul, dove nelle scorse ore ha battuto abbastanza facilmente Thiemo De Bakker e si è qualificato per il secondo turno. Anche Roberto Carballes Baena è un avversario alla portata di Vesely.

PRONOSTICO: Vesely vincente (1.33, Bet365)
Impostazioni privacy