Berlocq-Chung, Vesely-De Bakker, Duque Mariño-Safarova e Kuznetsova-Sasnovich

Ad Istanbul, Carlos Berlocq e Jiri Vesely affrontano rispettivamente Hyeon Chung e Thiemo De Bakker. A Praga, Mariana Duque Mariño sfida Lucie Safarova, mentre Svetlana Kuznetsova gioca contro Aliaksandra Sasnovich.

BERLOCQ – CHUNG | martedì ore 11:30

Carlos Berlocq ha grande esperienza: attualmente non sta attraversando il suo miglior periodo, ma ad Istanbul è riuscito a superare le qualificazioni – battendo Dimitar Kuzmanov ed Alessandro Giannessi – e adesso potrebbe ottenere un successo anche nel tabellone principale. Hyeon Chung è un giovane molto interessante, che già da tempo si trova all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale, ma non riesce a giocare particolarmente bene sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo turco.

PRONOSTICO: Berlocq vincente (1.66, Bet365)
VESELY – DE BAKKER | martedì ore 11:30

Nelle ultime stagioni, pochissimi tennisti sono riusciti a battere Novak Djokovic. Uno di questi è Jiri Vesely, che ha recentemente sconfitto il numero uno del mondo a Montecarlo, costringendolo ad una rapida ed inattesa eliminazione dal prestigioso torneo del Principato. Classe 1993, Vesely è stato finora grande protagonista in questo mese di aprile – durante il quale ha anche raggiunto le semifinali a Marrakech – e ha buone possibilità di brillare ad Istanbul, dove esordisce contro Thiemo De Bakker, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Vesely vincente in due set (2.00, William Hill)
DUQUE MARINO – SAFAROVA | martedì ore 12:00

Nel 2015, Lucie Safarova ha spesso giocato benissimo ed è addirittura arrivata in finale al Roland Garros. Quest’anno, invece, non ha ancora vinto una partita: dopo aver saltato oltre un mese e mezzo di attività per problemi di salute, è tornata in campo a fine febbraio e da allora ha disputato cinque incontri, perdendoli tutti. A Praga, però, ha l’opportunità di spezzare questa serie negativa, visto che affronta al primo turno Mariana Duque Mariño, giocatrice di livello abbastanza basso e reduce, a sua volta, da sei sconfitte di fila.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.37, #)
KUZNETSOVA – SASNOVICH | martedì ore 14:00

Poche settimane fa, a Miami, Svetlana Kuznetsova ha disputato un grandissimo torneo ed è arrivata in finale, arrendendosi soltanto di fronte a Victoria Azarenka. Nonostante non sia più giovanissima, insomma, la tennista russa – vincitrice di sedici titoli in singolare, tra i quali spiccano gli US Open 2004 ed il Roland Garros 2009 – continua ad essere molto competitiva: ecco perché parte decisamente favorita in vista del match di Praga contro Aliaksandra Sasnovich, giocatrice giovane e promettente, ma ancora abbastanza inesperta.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente in due set (1.45, #)
Impostazioni privacy