L. Mayer-P. Sousa, Youzhny-Bellucci, Silva-Almagro e Mannarino-Ramos Vinolas

Ad Estoril, Leonardo Mayer e Frederico Ferreira Silva giocano rispettivamente contro Pedro Sousa e Nicolas Almagro. A Monaco di Baviera, Mikhail Youzhny sfida Thomaz Bellucci. Ad Istanbul, invece, Adrian Mannarino affronta Albert Ramos Vinolas.

L. MAYER – P. SOUSA | lunedì ore 14:00

Nonostante stia ormai per compiere ventotto anni, Pedro Sousa non è abituato a disputare partite importanti: gli organizzatori del torneo di Estoril hanno concesso una wild card per il tabellone principale a questo tennista, che però difficilmente riuscirà a superare il primo turno. Leonardo Mayer è un avversario molto insidioso: l’argentino è temibile sulla terra battuta – superficie alla quale è riservata la fase della stagione in cui si troviamo attualmente – e ha battuto Sousa per due stagioni di fila nel challenger di Guayaquil, tra il 2012 ed il 2013.

PRONOSTICO: L. Mayer vincente in due set (1.80, William Hill)
YOUZHNY – BELLUCCI | lunedì ore 15:00

Mikhail Youzhny è un giocatore molto esperto, che nel corso della propria carriera ha saputo raggiungere l’ottava posizione della classifica mondiale e conquistare dieci titoli in singolare: nell’ultimo anno e mezzo, però, è apparso spesso in grande difficoltà e ha ottenuto pochissimi risultati positivi. A Monaco di Baviera, il russo potrebbe essere sconfitto da Thomaz Bellucci, che è stato recentemente poco brillante, ma nello scorso mese di febbraio aveva raggiunto la finale a Quito, confermando di essere temibile sulla terra rossa.

PRONOSTICO: Bellucci vincente (1.62, William Hill)
SILVA – ALMAGRO | lunedì ore 16:00

Operato al piede sinistro nel 2014, Nicolas Almagro ha successivamente faticato a tornare su alti livelli di rendimento. Ad Estoril, però, ha l’opportunità di iniziare il proprio cammino affrontando un avversario abbordabile: si tratta di Frederico Ferreira Silva, giocatore che si trova ben al di fuori delle prime duecento posizioni del ranking ATP, è entrato in tabellone grazie ad una wild card e ha recentemente perso nelle qualificazioni dei challenger di Napoli, Barletta e Torino, dimostrando di dover lavorare ancora molto per provare ad essere davvero competitivo.

PRONOSTICO: Almagro vincente in due set (1.55, #)
MANNARINO – RAMOS VINOLAS | lunedì ore 17:50

L’attuale fase della stagione è decisamente sfavorevole ad Adrian Mannarino, che fatica ad esprimere il proprio potenziale sulla terra battuta: nei giorni scorsi, a Bucarest, il francese ha confermato le proprie difficoltà su questa superficie ed è stato eliminato al primo turno da Daniel Gimeno Traver. Mannarino rischia di subire una sconfitta per mano di Albert Ramos Vinolas ad Istanbul, città che ha appena organizzato un torneo femminile – vinto da Cagla Buyukakcay, diventata la prima tennista turca capace di conquistare un titolo WTA – e si appresta ora ad ospitarne uno maschile.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente (1.40, #)
Impostazioni privacy