Serie B: Salernitana-Livorno e Latina-Entella (domenica)

Serie B
Serie B

Questa domenica si giocano anche due partite di Serie B, una alle 15 e l’altra alle 17.30.

SALERNITANA – LIVORNO | domenica ore 15:00

Con il ritorno in panchina di Gelain il Livorno ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 11 giornate (appesantite da 7 sconfitte), successo che è stato fondamentale per poter continuare a credere ancora nella salvezza. Dopo i risultati di ieri il Livorno ha la possibilità di potere agganciare in classifica il Lanciano penalizzato in settimana e di portarsi a un solo punto di distacco dalla salvezza diretta, ma per farlo dovrà vincere in casa della Salernitana, compito che si preannuncia tutt’altro che semplice visto che anche i padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza. La Salernitana rispetto alla gestione Torrente sta giocando un buon calcio, Donnarumma e Coda sono tornati su ottimi livelli e non stanno facendo per nulla rimpiangere l’addio di Gabionetta. L’unico aspetto negativo rimane la scarsa affidabilità del reparto difensivo, che con il passaggio dalla difesa a 5 a quella 4 adottata da in panchina è arrivato Menichini vede la difesa spesso in grande difficoltà. Questo aspetto potrebbe quindi permettere al Livorno – che in questa sfida recupera Comi in attacco – di riuscire ad andare a segno e probabilmente anche di riuscire a conquistare un risultato positivo, anche perché nonostante le difficoltà del periodo il Livorno rimane una squadra di buon livello e dopo la vittoria ottenuta contro il Latina nella scorsa giornata è probabile che i calciatori abbiano ritrovato anche quella fiducia nei propri mezzi che nelle ultime giornate era venuta un po a mancare.

Su Bet365 – che # – il “gol” è a quota 1.75.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Bernardini, Empereur, Franco, Nalini, Moro, Odjer, Oikonomidis, Coda, Donnarumma.
LIVORNO: Pinsoglio, Ceccherini, Emerson, Vergara, Antonini, Luci, Schiavone, Lambrughi, Aramu, Vajushi, Comi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.57, Bet365)
GOL (1.75, Bet365)

LATINA – VIRTUS ENTELLA | domenica ore 17:30

La stagione del Latina è stata condizionata dai diversi cambi di allenatore che la società ha deciso di operare anche quando la situazione di classifica non era particolarmente deficitaria. L’ultimo protagonista di questa serie di cambi è Carmine Gautieri, che almeno finora non è riuscito a dare la giusta continuità di risultati alla squadra, anzi, il rendimento ottenuto durante le sue prime 7 partite da allenatore del Latina è sicuramente stato al di sotto delle aspettative. La Virtus Entella è stata invece protagonista di una stagione strepitosa, che potrebbe terminare con la sorprendente qualificazione ai playoff promozione, risultato straordinario se si tiene conto che i ragazzi di Aglietti si sono ritrovati a disputare questo campionato di Serie B solo attraverso il ripescaggio.

Nell’ultima partita giocata a Brescia è arrivata una sconfitta che ha così interrotto una serie positiva di risultati che durava da ben 11 giornate. A Brescia i ragazzi di Aglietti hanno comunque giocato un’ottima partita e la sconfitta subita solo frutto di alcuni episodi negativi, l’Entella ha dimostrato nuovamente di essere nelle condizioni per poter lottare per playoff ed è probabile che in questa sfida contro il Latina riesca subito a rifarsi e a ottenere almeno un pareggio che gli permetterebbe di scavalcare momentaneamente il Novara e di agganciare in classifica il Cesena.

Probabili formazioni
LATINA: Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Schiattarella, Olivera, Mariga, Scaglia, Dumitru, Boakye.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Benedetti, Pellizzer, Keita, Sestu, Troiano, Palermo, Cutolo, Di Carmine, Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.75, Bet365)
OVER 1.5 (1.33, Bet365)