Liga: Las Palmas-Espanyol (venerdì)

Completato il turno infrasettimanale, nella Liga spagnola comincia già stasera la 35esima e quartultima giornata: Las Palmas ed Espanyol sono divise da tre punti nella seconda metà della classifica.

LAS PALMAS – ESPANYOL | venerdì ore 21:00

Las Palmas ed Espanyol si trovano rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione in classifica, con 40 e 37 punti; in questo momento la terzultima squadra in classifica – la prima a retrocedere in Segunda Division se il campionato finisse oggi – è lo Sporting Gijon con 32 punti. In altre parole, l’Espanyol ha cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, che a quattro partite dalla fine non sono propriamente una “garanzia”.

Nel turno infrasettimanale sia Las Palmas che Espanyol hanno giocato martedì. Dopo l’iniziale vantaggio del Celta, l’Espanyol ha ripreso la partita grazie a un bel gol su tiro di sinistro di Asensio da fuori area: lui e il resto del centrocampo dell’Espanyol – Abraham, Victor Sanchez e Diop – continuano spesso a rivelarsi utili nelle azioni di attacco più di quanto non riescano a esserlo gli attaccanti stessi (sia Moreno che Caicedo, entrato a partita in corso, non hanno giocato benissimo). Il Las Palmas ha invece perso 1-0 a Siviglia contro il Betis una partita pesantemente condizionata dall’espulsione per doppia ammonizione di Aythami poco prima della fine del primo tempo per un fallo da ultimo uomo. Il resto della squadra ha giocato piuttosto male, a cominciare da Willian Josè, l’attaccante che nelle ultime giornata aveva mostrato ottime cose e che rientrava dopo un turno di squalifica (ha anche ricevuto una nuova ammonizione).

L’Espanyol ha evidentemente bisogno di punti più del Las Palmas, ma non sarà una trasferta facile: uno dei migliori in campo contro il Celta, Víctor Sánchez, mancherà per squalifica, e insieme a lui mancheranno per infortuni vari Caicedo e ancora Rober Correa, Canas e Oscar Duarte (e Arbilla, certo, che per questa stagione ha finito: si è operato al tendine d’Achille). Nel Las Palmas gli assenti sono soltanto Aythami, squalificato a causa dell’espulsione ricevuta contro il Betis, e Wakaso e Javi Castellano.

Le probabili formazioni:
LAS PALMAS: Lizoain; Garcia, Lemos, Bigas, Dani Castellano; Roque Mesa, Viera, Tana (o Montoro); El Zhar, Mono; Willian José.
ESPANYOL: Pau Lopez; Javi Lopez, Alvaro Gonzalez, Enzo Roco, Victor Alvarez; Diop, Salva Sevilla, Abraham; Asensio, Burgui; Gerard Moreno.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
OVER 1,5 SECONDO TEMPO (2.25, Bet365)




 

Impostazioni privacy