Premier League: Man City-Stoke, Aston Villa-Southampton e Liverpool-Newcastle (sabato)

Trentacinquesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella giornata di sabato.

MANCHESTER CITY – STOKE | sabato ore 13:45

Martedì prossimo, il Manchester City ospiterà il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Champions League. Prima, però, deve affrontare con grande concentrazione il match di campionato in programma in questo weekend: il recupero infrasettimanale sul campo del Newcastle si è rivelato abbastanza deludente per la squadra allenata da Manuel Pellegrini, che è stata bloccata sull’1-1 e ha nuovamente ceduto il terzo posto in classifica all’Arsenal, vittorioso per 2-0 sul West Bromwich Albion, appena quarantotto ore più tardi. Il City deve inoltre difendersi dagli assalti dello United, che è quinto e lo insegue ad appena due punti di distanza: il quartetto composto da Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, David Silva e Sergio Aguero avrà il compito di impensierire la difesa dello Stoke, club che è stato protagonista di un buonissimo girone d’andata, ma poi è calato di rendimento, si ritrova senza particolari obiettivi già da alcune settimane ed è stato recentemente battuto in modo netto da Liverpool e Tottenham.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Mangala, Kompany, Clichy, Touré, Fernandinho, Sterling, De Bruyne, Silva, Aguero.
STOKE: Given, Cameron, Shawcross, Wollscheid, Muniesa, Imbula, Whelan, Bojan, Afellay, Arnautovic, Diouf.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, William Hill)
OVER (1.65, Bet365)




ASTON VILLA – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Sabato scorso, Gabriel Agbonlahor – attaccante dell’Aston Villa, autore di un solo gol in questa edizione della Premier League – ha pensato bene di organizzare un festino a luci rosse, poche ore dopo l’aritmetica retrocessione della sua squadra in Championship. La società ha ovviamente sospeso il calciatore ed avviato un’indagine interna nei suoi confronti: si tratta dell’ennesimo episodio negativo di una stagione terrificante per questo club, che oltretutto potrebbe presto essere costretto a licenziare centinaia di dipendenti, visto il suo clamoroso ridimensionamento. In trentaquattro giornate di campionato, i Villans hanno conquistato appena sedici punti ed incassato addirittura sessantacinque gol: nuove difficoltà potrebbero emergere contro il Southampton, che occupa l’ottavo posto in classifica e ha perso solo una volta nelle ultime sei giornate.

Probabili formazioni:
ASTON VILLA: Guzan, Hutton, Lescott, Clark, Cissokho, Sanchez, Westwood, Ayew, Gueye, Grealish, Gestede.
SOUTHAMPTON: Forster, Soares, Van Dijk, Yoshida, Bertrand, Romeu, Clasie, Davis, Long, Tadic, Rodriguez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 + OVER 1.5 (1.95, Paddy Power)
LIVERPOOL – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

Il Newcastle ha battuto lo Swansea nello scorso weekend ed è riuscito a ottenere un buon pareggio in occasione del recupero infrasettimanale contro il Manchester City, ma rimane in una situazione delicatissima: penultimo in classifica, è a due punti di distanza dalla zona salvezza e dovrà lottare duramente per provare ad evitare il peggio. Retrocedere in Championship rappresenterebbe un duro colpo per questo club, che ha grande tradizione, può contare su una tifoseria appassionata, ha investito molto nel mercato di gennaio e si è successivamente affidato a un allenatore esperto come Rafa Benitez, nel tentativo di risollevare le sorti di una stagione apparsa immediatamente molto complicata. Il Newcastle è atteso da una trasferta insidiosa sul campo del Liverpool, che è reduce da quattro successi consecutivi in partite ufficiali e sta giocando con enorme entusiasmo. I Reds non sono solidissimi a livello difensivo e potrebbero subire almeno un gol, ma hanno tante opzioni importanti dalla trequarti in su: la qualità di Roberto Firmino e Daniel Sturridge, in particolare, potrebbe fare la differenza in questa partita.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Ward, Randall, Lucas, Touré, Smith, Stewart, Allen, Ojo, Firmino, Ibe, Sturridge.
NEWCASTLE: Darlow, Anita, Lascelles, Mbemba, Dummett, Tioté, Colback, Townsend, Sissoko, Perez, Cissé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, Bet365)
GOL (1.68, Eurobet)
OVER (1.70, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy