Ligue 2: Niort-Bourg en Bresse, Evian-Le Havre, Metz-Red Star e Nîmes-Lens (venerdì)

Trentacinquesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Grazie alla vittoria ottenuta nel scorso fine settimana sul campo del Red Star, lo Chamois Niortais è tornato a sperare nella salvezza. Adesso è quartultimo in classifica: se il campionato di Ligue 2 finisse mentre stiamo scrivendo, dunque, questa squadra eviterebbe la retrocessione. I punti di vantaggio sul Sochaux, che occupa la terzultima posizione, sono però soltanto due: ecco perché sarebbe fondamentale ottenere un successo anche contro il Bourg en Bresse, che si trova tranquillamente all’undicesimo posto, non ha particolari motivazioni e viene da due sconfitte consecutive.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Batisse, Bong, Choplin, Kiki, Djigla, Koukou, Selemani, Roye, Omrani, Koné.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Faivre, Ogier, Traoré, N’Simba, Berthomier, Nirlo, Dembélé, Damour, Boussaha, Bègue.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
EVIAN – LE HAVRE | ore 20:00

Partita fondamentale per i rispettivi obiettivi delle due squadre. L’Evian è terzultimo e sta lottando per la salvezza: finora poco efficace a livello offensivo, rischia di aver ancor più problemi da questo punto di vista nella sfida odierna, che deve affrontare senza Clarck Nsikulu, ventiquattrenne attaccante franco-congolese, infortunato ad un ginocchio. Il Le Havre si trova al quinto posto, ad un solo punto di distanza dalla zona promozione, ed è reduce da quattro “under” in cinque incontri. Viste le premesse, insomma, ci sono buone possibilità che il match sia caratterizzato da meno di tre gol totali.

Probabili formazioni:
EVIAN: Durand, Abdallah, Betao, Appindangoyé, Centonze, Kamin, Sorlin, Hoggas, Campanharo, Barbosa, Diarra.
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Camara, Cambon, Mombris, Ayasse, Bain, Fontaine, Mendes, Mousset, Bonnet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, Bet365)
METZ – RED STAR | ore 20:00

Al termine di questa edizione del campionato di Ligue 2, tre squadre approderanno nella massima serie del calcio francese. Il Dijon ed il Nancy occupano stabilmente le prime due posizioni della classifica e stanno per festeggiare la promozione, mentre c’è grande incertezza intorno al nome dell’altro club che raggiungerà questo prestigioso traguardo. Cinque squadre sono ancora in lotta, e due di queste si sfidano stasera in un match importantissimo: il Metz è terzo e può sorridere per il recupero di un attaccante importante come Habib Diallo, mentre il Red Star è sesto, ha un solo punto in meno rispetto ai propri avversari odierni e ha incassato sette gol nelle ultime tre giornate. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Milan, Rivierez, Udol, Candeias, Mandjeck, Reis, N’Gbakoto, Diallo, Bekamenga.
RED STAR: Balijon, Palun, Fournier, Hergault, Jeanvier, Boé-Kane, Da Cruz, Diaz, Sliti, Baradji, Bouazza.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.36, William Hill)
NIMES OLYMPIQUE – LENS | ore 20:00

Nonostante una penalizzazione di otto punti, il Nîmes Olympique sta per centrare la salvezza: nello scorso weekend, al rientro dalla vittoriosa trasferta sul campo del Tours, è stato accolto in modo trionfale alla stazione dai propri tifosi. A quattro turni dalla conclusione del campionato di Ligue 2, le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto sono ben sette: un inconscio rilassamento non è da escludere in vista della sfida contro il Lens, che è in corsa per la promozione e ha dunque fortissime motivazioni.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Briançon, Harek, Paquiez, Ripart, Azouni, Fabre, Savanier, Maoulida, Mounié.
LENS: Vachoux, Ikoko, Landre, Ba, Lala, Cyprien, Gbamin, Bourigeaud, Chavarria, N’Diaye, Autret.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.48, Bet365)
Impostazioni privacy