Bundesliga: Hertha Berlino-Bayern Monaco e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Stoccarda-Borussia Dortmund, Ingolstadt-Hannover e Schalke 04-Bayer Leverkusen.

HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è primo in classifica con sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo e potenzialmente è in grado di vincere il campionato aritmeticamente già in questo turno in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Borussia Dortmund contro lo Stoccarda. Anche in caso di vittoria sull’Hertha e pareggio del Borussia Dortmund il Meisterschale (trofeo che viene assegnato alla squadra che vince il campionato) sarebbe nelle mani del Bayern Monaco visto il vantaggio nella differenza reti (+58 contro il +42 del Borussia).

Le recenti vittorie su Schalke 04 e Werder Brema hanno messo in mostra un Bayern Monaco in gran forma e finalmente quasi al completo, visto che ormai mancano all’appello i soli Badstuber e Robben. Con Benatia e Javi Martinez – in attesa del rientro definitivo di Boateng che è tornato ad allenarsi coi compagni – Guardiola ha maggiori opzioni in difesa. L’Hertha Berlino al contrario è in fase calante e nell’ultimo turno ha abbandonato il terzo posto che aveva occupato – tranne che per una settimana – dalla sedicesima giornata in poi. Il calo di rendimento era atteso, questa squadra ha reso finora ben più di quello che è il suo potenziale grazie soprattutto al lavoro tattico dell’allenatore Dardai e ai sacrifici in fase difensiva dei suoi calciatori che però iniziano ad accusare un po’ di stanchezza. L’Hertha Berlino è la squadra di Bundesliga con la media più bassa di tiri in porta fatti a partita, e giocherà contro il Bayern Monaco che è invece al primo posto anche in questa graduatoria.

Il Bayern Monaco ha vinto aritmeticamente il titolo nello stadio dell’Hertha Berlino già in due occasioni a partire dal 2010, e curiosamente potrebbe riuscirci per la terza volta nel giro di sei anni. L’Hertha Berlino ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite di campionato (in casa contro l’Hannover ultimo in classifica) e mercoledì in Coppa di Germania ha perso sempre nel suo stadio la semifinale contro il Borussia Dortmund col risultato di 3-0.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.44 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, S. Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Weiser, Skjelbred, Kalou, J. van den Bergh, Ibisevic.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba, Vidal, Douglas Costa, T. Müller, Thiago, F. Ribery, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.44, Bet365)




STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

L’obiettivo da qui alla fine della stagione per il Borussia Dortmund è la vittoria della Coppa di Germania, in cui sfiderà in finale il Bayern Monaco. Ormai è impensabile recuperare sette punti ai bavaresi a sole quattro giornate dal termine, mentre nella partita secca ci sarà la possibilità di batterli per finire una stagione fin qui straordinaria a livello di rendimento con almeno un trofeo in bacheca. Sarebbe davvero un peccato non riuscirci e una ulteriore beffa dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Liverpool dell’ex allenatore Klopp, autore di una rimonta clamorosa ad Anfield.

Lo Stoccarda nelle ultime settimane ha peggiorato il suo rendimento e ha così annullato il vantaggio che aveva accumulato sulla zona retrocessione grazie all’ottimo avvio nel girone di ritorno (15 punti nelle prime 5 giornate). Nelle ultime cinque giornate lo Stoccarda ha fatto solo due punti subendo 11 gol ed è la squadra peggiore in questo periodo nel campionato tedesco. Sarà una partita molto probabilmente ricca di gol, si sfidano due delle tre squadre con il maggior numero di tiri effettuati in porta a partita e il numero di gol segnati lo confermano: il Borussia Dortmund ha il migliore attacco insieme al Bayern Monaco con 72 gol fatti, sono 46 quelli segnati dallo Stoccarda che è quarto in questa speciale graduatoria. I problemi della squadra allenata da Kramny sono piuttosto in difesa, addirittura 60 i gol subiti in 30 partite, in media due a gara: un problema serio se l’avversario è il Borussia Dortmund, già vittorioso 4-1 nella partita di andata.

L’allenatore del Borussia Dortmund Tuchel dovrebbe fare comunque un massiccio turn over, lasciando probabilmente in panchina Hummels, Piszczek, Schmelzer, Sokratis, Castro, Kagawa, Reus e Weigl mentre Aubameyang sarà sicuro assente per infortunio. Lo Stoccarda proverà ad approfittarne per fare almeno un punto, perdere ancora sarebbe davvero problematico in ottica salvezza.

Probabili formazioni
STOCCARDA: Tyton, Niedermeier, Schwaab, Barba, Harnik, Insua, Rupp, Gentner, Didavi, Kostic, Ti. Werner.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Durm, Ginter, S. Bender, Passlack, Sahin, Gündogan, Leitner, H. Mkhitaryan, Pulisic, Ramos.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)
INGOLSTADT – HANNOVER | sabato ore 15:30

Ingolstadt (27 gol) e Hannover (26 gol) hanno i due peggiori attacchi della Bundesliga e per questo motivo le quote relativa a “gol” e “over 2.5” sono abbastanza alte. Questa partita potrebbe però essere più divertente di quanto non dicano le statistiche: l’Hannover è ultimo in classifica e ormai quasi retrocesso. In caso di sconfitta la Zweite Liga sarebbe aritmetica, ma nelle ultime due partite con Daniel Stendel in panchina al posto di Thomas Schaaf l’Hannover ha fatto quattro punti, pareggiando 2-2 a Berlino contro l’Hertha e vincendo 2-0 in casa contro il Borussia Monchengladbach. Affermazioni non di poco conto visto che le avversarie sono attualmente in lotta per un posto in Champions League. L’Hannover non ha intenzione di arrendersi, non ha nulla da perdere e giocherà all’attacco. All’Ingolstadt a quota 39 punti manca solo un punto per mettersi in salvo, ma ormai la retrocessione per questa matricola terribile è già scongiurata da tempo e l’obiettivo sarà quello di fare divertire i tifosi in questo finale di stagione.

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, Bregerie, Hübner, Bauer, Roger, Groß, Christiansen, Hartmann, Lezcano, Leckie.
HANNOVER: Zieler, Sakai, Sane, Milosevic, Albornoz, Anton, Schmiedebach, Karaman, Kiyotake, Sarenren-Bazee, Sobiech.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER 2.5 (2.00, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 18:30

Il Bayer Leverkusen è entrato in forma nel periodo giusto della stagione. Grazie alle ultime cinque vittorie consecutive la squadra allenata da Schmidt è salita fino al terzo posto e proverà a restarci fino alla fine del campionato per ottenere la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Il calendario da qui alla fine del torneo non è però dei più semplici visto che dovrà affrontare ben tre scontri diretti contro Schalke 04, Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach. Lo Schalke 04 ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite ma pur avendo quattro punti di distacco dalla quarta posizione occupata dall’Hertha Berlino ha un calendario alla portata, visto che dopo questa sfida affronterà Hannover, Augsburg e Hoffenheim.

Questa è una partita da vincere a tutti i costi per approfittare della probabile sconfitta dell’Hertha Berlino contro il Bayern Monaco e riavvicinare proprio il Bayer Leverkusen che è a quota 51. Lo Schalke farà una partita d’attacco e questa potrebbe essere la partita in cui Leno potrebbe interrompere il suo lungo record di imbattibilità (540 minuti, un record per il club). Lo Schalke in casa ha un ottimo rendimento, ha fatto 11 punti nelle ultime 5 partite segnando 11 gol: doppia chance interna da provare in alternativa a “gol” e “over 2.5”.

Probabili formazioni
SCHALKE 04: Fährmann, Junior Caicara, J. Matip, Neustädter, Kolasinac, Geis, Höjbjerg, L. Sané, Belhanda, M. Meyer, Huntelaar.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Tah, Toprak, Wendell, L. Bender, Aranguiz, Bellarabi, Brandt, Calhanoglu, Chicharito.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90, Bet365)
1X (1.57, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy