Bundesliga: Amburgo-Werder Brema (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della trentunesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

AMBURGO – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Amburgo-Werder Brema è una partita sempre molto sentita, chiamata “Nordderby”, e quest’anno lo sarà ancora di più visto che è una sfida diretta in zona retrocessione. L’Amburgo dopo due salvezze sofferte consecutive arrivate solo allo spareggio sperava in questa stagione di giocare un campionato tranquillo, e invece dopo un ottimo girone di andata nell’ultimo periodo sono arrivati risultati molto negativi (quattro sconfitte nelle cinque giornate più recenti) che hanno fatto sprofondare la squadra in classifica. I punti di margine sulla terzultima in classifica – che è proprio il Werder Brema – sono appena tre.

Da un punto di vista psicologico sembra arrivare meglio il Werder Brema a questa partita: ha vinto bene l’ultima di campionato in casa contro il Wolfsburg (3-2), Pizarro sta continuando a segnare con medie alla Cristiano Ronaldo (12 gol nelle ultime 11 partite) e in casa ha tutto sommato un buon rendimento con ben 5 vittorie finora.

L’Amburgo al contrario ha già perso sette volte in casa in stagione, ultimamente sta girando tutto storto e la squadra inizia ad avere paura di doversi giocare ancora una volta la salvezza fino all’ultima giornata, o peggio giocando ancora lo spareggio.

Pur trattandosi di una sorta di spareggio salvezza, non sarà una partita chiusa. Si tratta di due squadre che giocano un calcio offensivo, soprattutto nel caso del Werder Brema che in questa stagione non ha mai finito una partita con la porta inviolata. L’Amburgo ha dei calciatori molto abili nelle ripartenze come Müller, Hunt, Ilicevic e Lasogga che potrebbero mettere in difficoltà i due centrali del Werder Brema Vestergaard e Djilobodji. Il primo è fortissimo nel gioco aereo ma molto lento, mentre Djilobodji spesso commette disattenzioni fatali.

Il “gol” è a quota 1.57 su Bet365 che #. L’Amburgo non può permettersi una nuova sconfitta, nonostante il periodo negativo ha complessivamente una squadra più talentuosa e la partita sotto l’aspetto tattico potrebbe favorirlo, visto che potrà giocare in contropiede. Inoltre il Werder Brema potrebbe accusare una maggiore stanchezza nel secondo tempo per via dell’impegno di martedì nella semifinale di Coppa di Germania.

Probabili formazioni
AMBURGO: Drobny, G. Sakai, Djourou, Spahic, Ostrzolek, Kacar, Holtby, N. Müller, Hunt, Ilicevic, Lasogga.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, Sternberg, Fritz, Grillitsch, S. Yatabaré, Bartels, Junuzovic, Pizarro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
1X (1.44, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy