ATP Bucarest: Cecchinato-Dzumhur, Lorenzi-Daniel e Marchenko-Delbonis

Dopo essere stato fermato dalla pioggia per l’intera giornata di mercoledì, il torneo rumeno è pronto a ripartire. C’è attesa per gli impegni di due tennisti italiani: Marco Cecchinato affronta Damir Dzumhur, mentre Paolo Lorenzi sfida Taro Daniel. Un altro match interessante è quello tra Illya Marchenko e Federico Delbonis.

CECCHINATO – DZUMHUR | giovedì ore 12:30

Marco Cecchinato ha appena conquistato la sua prima vittoria in un incontro di tabellone principale del circuito maggiore: è riuscito a centrare questo obiettivo a Bucarest, dove ha battuto Marcos Baghdatis con un netto 6-2 6-4. Il tennista italiano – che aveva già vissuto un momento importante un mese e mezzo fa, in occasione del suo esordio in Coppa Davis – è galvanizzato dal risultato ottenuto nelle scorse ore e ha buone possibilità di impensierire anche Damir Dzumhur. L’opzione “over 21.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.85, Eurobet)
LORENZI – DANIEL | giovedì ore 13:30

Paolo Lorenzi è uno specialista della terra battuta, superficie alla quale è dedicata questa fase della stagione tennistica, e ha debuttato positivamente a Bucarest: il successo ottenuto ai danni di Diego Schwartzman gli ha consentito di qualificarsi per il secondo turno del torneo rumeno. Il giocatore italiano, ormai stabilmente collocato intorno alla cinquantesima posizione della classifica mondiale, parte favorito anche contro Taro Daniel. Non ci sono precedenti nel circuito maggiore, ma ce n’è uno a livello challenger: si tratta di un match del 2013, disputato a Cordenons e vinto da Lorenzi con un duplice 6-4.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.66, William Hill)
MARCHENKO – DELBONIS | giovedì ore 13:30

La scorsa settimana, Federico Delbonis è stato eliminato precocemente dal torneo di Montecarlo. Pochi giorni prima, però, era stato capace di trionfare a Marrakech e di aggiudicarsi il secondo titolo ATP della sua carriera, dopo quello vinto nel 2014 a Sao Paulo. La negativa prestazione dell’argentino nel Principato, dunque, è stata causata soprattutto dalla stanchezza precedentemente accumulata. A Bucarest, Delbonis dovrebbe tornare su alti livelli e battere Illya Marchenko, avversario che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Delbonis vincente (1.20, William Hill)
Impostazioni privacy