Eredivisie: PEC Zwolle-NEC Nijmegen e Heracles-Feyenoord (mercoledì)

Trentaduesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo due interessanti partite in programma nella giornata di mercoledì.

PEC ZWOLLE – NEC NIJMEGEN | mercoledì ore 18:30

Dopo le prime trentuno giornate di Eredivisie, il NEC Nijmegen occupa la settima posizione in classifica, e cioè l’ultima utile per accedere ai playoff che mettono in palio un posto nella prossima edizione dell’Europa League. Il PEC Zwolle è nono, si trova a due punti di distanza dal NEC e dovrà provare a sfruttare questo scontro diretto per cercare di scavalcarlo: avrà dunque bisogno di impostare una partita offensiva, finendo per lasciare spazi ai propri avversari e rischiando di avere molte difficoltà in fase di non possesso, come gli è già accaduto sabato scorso, in occasione della sconfitta per 5-1 sul campo dell’AZ Alkmaar. Grande attesa per il confronto fra due dei migliori attaccanti del campionato: i padroni di casa si affideranno a Lars Weldwijk, gli ospiti a Christian Santos. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Begois, Schenkveld, Marcellis, Lam, Van Hintum, Hebling, Bouy, Ehizibue, Marinus, Menig, Veldwijk.
NEC NIJMEGEN: Jones, Kane, Dumic, Woudenberg, Appiah, Bikel, Foor, Golla, Sleegers, Santos, Limbombe.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.70, Paddy Power)




HERACLES – FEYENOORD | mercoledì ore 19:45

Da alcuni giorni a questa parte, il Feyenoord è concentrato soprattutto sulla finale di Coppa d’Olanda, che disputerà domenica prossima contro l’Utrecht. Già nello scorso weekend, il club di Rotterdam – ormai quasi certo di chiudere il campionato in terza posizione – è apparso distratto e ha pareggiato per 1-1 in casa con il Groningen, andando in svantaggio dopo pochi minuti di gioco ed evitando una sconfitta grazie ad un gol segnato nella ripresa da Tonny Vilhena. La stagione che sta per chiudersi può essere considerata molto positiva per l’Heracles, che è sesto in Eredivisie e ha ottime possibilità di partecipare ai playoff per la qualificazione alla prossima Europa League: la squadra allenata da John Stegeman dovrebbe uscire imbattuta dalla sfida con il Feyenoord.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bruns, Pelupessy, Bel Hassani, Navratil, Weghorst, Gosens.
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Botteghin, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Gustafson, Kuyt, Kramer, Elia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (2.00, Bet365)
Impostazioni privacy