Carreño Busta-Istomin, Lorenzi-Schwartzman, Mannarino-Gimeno Traver e Ramos Vinolas-Munar

Quattro partite di tennis in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione. A Barcellona, Carreño Busta affronta Istomin, mentre Ramos Vinolas sfida Munar. A Bucarest, Lorenzi e Mannarino giocano rispettivamente contro Schwartzman e Gimeno Traver.

CARRENO BUSTA – ISTOMIN | martedì ore 11:00

Denis Istomin sta attraversando un periodo negativo: pochi giorni fa, a Montecarlo, è stato battuto nel primo turno delle qualificazioni da Hugo Nys, avversario tutt’altro che irresistibile. Nel Principato, dunque, l’uzbeko ha confermato di essere in grande difficoltà: dall’inizio del 2016, ha vinto soltanto tre partite e non è quasi mai apparso in buone condizioni. In questa fase della stagione, oltretutto, Istomin è sfavorito dal fatto di dover giocare sulla terra battuta, superficie poco adatta alle sue caratteristiche. Discorso differente per Pablo Carreño Busta, che dovrebbe ottenere un netto successo a Barcellona.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente in due set (1.62, Paddy Power)
LORENZI – SCHWARTZMAN | martedì ore 13:00

Da alcune stagioni a questa parte, dopo una lunga gavetta, Paolo Lorenzi sta riuscendo ad ottenere buoni risultati. In particolare, due momenti della sua carriera meritano di essere ricordati: nel 2011, a Roma, disputò un match strepitoso contro Rafael Nadal, al quale riuscì anche a strappare un set; nel 2014, a Sao Paulo, ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del circuito maggiore. A Bucarest, Lorenzi potrebbe battere Diego Schwartzman, avversario che ha già sconfitto quest’anno a Buenos Aires, grazie ad una bella rimonta. L’argentino proverà a lottare anche in questa circostanza, ma appare sfavorito.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.75, #)
OVER 22.5 GAMES (1.88, #)
MANNARINO – GIMENO TRAVER | martedì ore 13:00

Adrian Mannarino gioca bene sull’erba e sul cemento, mentre ha molti più problemi sulla terra battuta, superficie alla quale è riservata la fase della stagione tennistica in cui ci troviamo adesso. La scorsa settimana, il francese è stato immediatamente eliminato dal torneo di Montecarlo per mano di Taro Daniel, che lo ha sconfitto con un netto 6-3 6-4. Ulteriori problemi potrebbero emergere a Bucarest contro Daniel Gimeno Traver, che non sta vivendo un periodo esaltante, ma sulla terra battuta riesce ad essere molto più competitivo rispetto a Mannarino.

PRONOSTICO: Gimeno Traver vincente (1.33, William Hill)
RAMOS VINOLAS – MUNAR | martedì ore 15:30

Jaume Munar è un giovane tennista interessante, che è entrato nel tabellone principale del torneo di Barcellona grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. La sua voglia di mettersi in mostra è grande, ma l’inesperienza rischia di penalizzarlo: questo ragazzo – che compirà diciannove anni nel prossimo mese di maggio – deve sfidare al primo turno Albert Ramos Vinolas, decisamente più abituato a disputare partite importanti ed uscito vittorioso con un netto 6-3 6-0 dall’unico precedente in archivio, giocato nella scorsa stagione, durante il challenger di Cordenons.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente in due set (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy